Page 1 of 4

Aggiornamenti sui debiti e cambio scuola...sono tornata!

Posted: Tue Mar 11, 2008 4:21 pm
by Polly
Sono stata assente giutificata...visto che siamo in ambito scolastico :D
Ossia finalmente ho riavuto internet, dopo 10 giorni di pausa forzata!!!
Cosa è successo in questi giorni?
Ebbene valentina doveva fare il recupero del debito in latino il 5 marzo e così ha fatto ma il giorno dopo si è rifiutata di tornare alla sua scuola e ha cambiato come del resto avevamo accordato. A distanza di giorni la vedo molto più serena e contenta. io nutro ancora forti dubbi ma vedremo
I debiti li ha superati brillantemente sia latino che inglese.
Andando alla vecchia scuola per richiedere il nulla osta ci siamo visti circondare inaspettatamente, dai suoi professori dispiaciuti del fatto che valentina aveva deciso di andara via.
Hanno voluto assolutamente incontrarla, ancora non so come sia andata, vista che è lì con il padre a questa specie di ricevimento speciale, però sinceramente ci sono rimasta male, nel senso che secondo me avrebbero dovuto preoccuparsi di lei prima, non quando ormai credo sia troppo tardi.
Quello che conta per me inquesto momento è la sua serenità e questa mi sembra stia tornando per il resto lo scoprireremo solo vivendo, come dice una nota canzone!!!!
Baci a tutti e sono di nuovo in pista

Posted: Wed Mar 12, 2008 7:56 am
by prometheus
Sai come la penso
certo che dovevano accorgersene prima e che diamine!
ora come ora la scuola è molto molto superficiale, la maggior parte dei profe oltre la superficie patinata dei voti non va a dispetto del rapporto umano e del vero valore del ragazzo.
in ogni caso una sana iniezione di autostima a Valentina puo solo far bene.

Posted: Wed Mar 12, 2008 8:17 am
by sullaby
aspettavo apputno aggiornamenti su valentina...
bene che ha superato i debiti, questo le darà notevole fiducia in se stessa.
un grande abbraccio e sui prof, che dire... difendo un po' la categoria, perchè non è facile fare il prof, ma è un dovere assoluto guardare ai ragazzi, non limitarsi ad "averli in classe"...