i pensieri dei bambini

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

BABA

i pensieri dei bambini

Post by BABA »

lo so che ora causa il mio italiano da dislessica non saprò spiegarmi come devo ma ci provo

Ogni tanto mi soffermo a guardare Andrea lo vedo grande, chiudo gli occhi e lo vedo piccolo e poi grande e poi ancora piccolo.
MI soffermo a pensare e mi chiedo cosa stia pensando quando mi guarda dritta negli occhi. Mi chiedo come faccio a sapere se LUI SA CHE IO LO AMO mi chiedo come faccio a sapere se lui ha capito che io lo lascio all'asilo perchè DEVO lavorare, mi chiedo se lui sa che io non posso giocare tutto il giorno con lui.
Mi chiedo se il non assecondarlo in tutto lo porti alla tristezza.
Lui piange se lo sgrido, ovvio non posso concedergli tutto, ma non è che sgridandolo troppo lui arriverà ad non volermi bene
cioè
io forse oggi sto male
ma voi l'avete capito il motivo per cui io ora sto tremando ed ho paura?

aprite pure un sondaggio per chiedere se sono pazza
sinanna
Utente Vip
Utente Vip

Post by sinanna »

quella di Andrea si chiama frustrazione e il contenimento e il superamento della stessa è passo fondamentale oer saper affrontare il distacco dalla madre.
Ho capito perfettamente cosa pensi ma il tuo voler bene a tuo figlio dei darti la forza per fargli affrontare serenamente anche questo.

Sembro la psicologa ahahahahaha....
"Ci sono persone che non sono capaci di dividere l'amore, a loro non va imposto a tutti i costi, vanno accettati e goduti così come sono."Enza

"..e ci hai visto su dal cielo
ci hai provato e piano sei venuta giu'
un passaggio da un gabbiano
ti ha posata su uno scoglio ed eri tu."
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Anche noi cresciamo insieme a loro come mamme, sono normalissime le tue paure e i tuoi pensieri.
Hanno bisogno dei nostri no, del distacco da noi, e a volte anche delle nostre insicurezze per crescere.
CARPE DIEM
Locked