Page 1 of 4

I figli sono tutti uguali?

Posted: Wed Mar 19, 2008 6:15 pm
by Polly
Mi è capitato di parlare di questo in un altro post alla sezione Mamme si diventa, 3d "Famiglie numerose" riporto quanto scritto per comodità, stavo parlando della mia esperienza di famiglia numerosa:

<<Ogni figlio è diverso e diverso è il modo in cui ci si rapporta a lui. Io non credo al detto che tutti i figli sono uguali e tanto dai ad uno tanto all'altro! In una famiglia numerosa si impara a distribuire le risorse nel momento in cui ce ne è bisogno e non sempre tutti hanno delle necessità negli stessi momenti della loro vita>>.

MI è venuta curiosità di sapere come la pensate


PS diciamo che mi serviva un nuovo argomento da aprire per animare questa sezione :ahahaha:
ma mi sembra un buon argomento non trovate???
Poi se già lo avete fatto in passato........

Posted: Wed Mar 19, 2008 8:08 pm
by Speranza
Parlo da figlia e non da mamma, va bene lo stesso??? I miei genitori ci hanno educato nello stesso modo, ma hanno seguito le attidudini di ognuno di noi, nel senso che mio fratello che amava nuotare lo hanno seguito in questo suo percorso, io che amavo la musica e gli scout e loro che mi accompagnavano in culo ai curiosi per farmi fare le cose che amavo e mia sorella che è un'artista nata che trova sempre di tutto in casa per creare le sue sculture... Insomma, come possono essere uguali i figli? Ognuno ha delle passioni e una personalità propria. Io sono testarda come un mulo e mia mamma sa che sono arrabbiata deve far passare almeno 2 ore prima di parlare con me, mia sorella musona che ha bisogno di vicinanza e amore anche quando ti tratta male, mio fratello che si tiene tutto dentro e gli vanno tirate fuori le cose con le pinze... Non ho mai pensato ai figli come ugali, forse per come ho vissuto al famiglia, non lo so, ma non credo si possano coniderare uguali due o più figli, ma forse è solo una mia opinione :red:

Posted: Fri May 09, 2008 10:18 am
by lasave
fortunatamente ogni figlio è una meravigliosa persona a sè.
il che ci obbliga a tenere in moto le cellulette grigie e a non incastrarci in automatismi :D .
guardo i miei tre...passioni, timori, modalità di relazione, stili così diversi e preziosi...

li adoro
:eek: