cosa vi faceva più paura?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

cosa vi faceva più paura?

Post by caterina »

quale pensiero vi ha messo più ansia una volta scoperto di aspettare il vostro fagiolo?
avete pensato alla salute, al cambiamento di abitudini, ai soldi da spendere, al lavoro da lasciare per un pò...quali sono stati i primi dubbi o perplessità o paure?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Continui l'indagine? :lol:

Per Alex ero in un momento di difficoltà economiche, dunque ero preoccupata per quelle.

Per Fede invece ho passato nove mesi terrorizzata per la salute del bimbo, perché ho avuto una gravidanza con problemi e ce n'era sempre una (GEU, minaccia d'aborto, alfafetoproteina da spina bifida da indagare, possibili problemi cardiaci del feto).

Per entrambi ero molto tesa per le anomalie cromosomiche, e ho scelto di non fare esami invasivi con la testa, perchè le probabilità di una malattia erano nettamente inferiori a quelle del rischio di eseguire un'amnio o una villo. A scegliere con la pancia, però, li avrei fatti e sarei stata più serena.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Essì che continuo l'indagine ;)
Sono dura a morire, io!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Guest

Post by Guest »

vediamo...
con mara mi faceva paura la gravidanza (avevo 20 anni)
con olga avevo paura di non farcela (ho avuto due aborti precedentemente)
con questa ne ho diverse :filufilu: paura di non avere una bella
gravidanza come la precedente e magari di non riuscire
a seguire olga
paura del prossimo TC
paura del "dopo" riusciro' a gestire due bimbi piccoli? :red:
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Io sinceramente non avevo paure durante la prima gravidanza, prima che rischiassi il parto prematuro alla 29ma settimana, dopo ovviamente avevo paura di non portare a termine la gravidanza.
Con la seconda invece una leggera paura che potesse capitarmi ancora un parto prematuro.
CARPE DIEM
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

di entrambi di perderli , visto la mia prima precedente gravidanza conclusasi con un aborto spontaneo...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

onestamente Giulia l'aspettavo da 2 anni...e quando è arrivata non avevo nessuna paura, anche perchè ho avuto una gravidanza bellissima.

Di Simo avevo un pò paura di non riuscire a gestirne 2 così vicini...
sono rimasta incinta quando Giulia aveva 15 mesi.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

nessuna paura quando ho scoperto di essere incinta, solo felicità.... Le paure sono cominciate in prossimità del parto e non riguardavano il parto ma il dopo..... paranoie allo stato puro :filufilu: !! Se vorrai te le racconterò quando avrai già partorito e tuo figlio avrà almeno due anni!!!!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]

[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]

[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
Locked