quale pensiero vi ha messo più ansia una volta scoperto di aspettare il vostro fagiolo?
avete pensato alla salute, al cambiamento di abitudini, ai soldi da spendere, al lavoro da lasciare per un pò...quali sono stati i primi dubbi o perplessità o paure?
cosa vi faceva più paura?
Moderator: Paola
- caterina
- Ambasciatore
- Rie
- Admin
Continui l'indagine?
Per Alex ero in un momento di difficoltà economiche, dunque ero preoccupata per quelle.
Per Fede invece ho passato nove mesi terrorizzata per la salute del bimbo, perché ho avuto una gravidanza con problemi e ce n'era sempre una (GEU, minaccia d'aborto, alfafetoproteina da spina bifida da indagare, possibili problemi cardiaci del feto).
Per entrambi ero molto tesa per le anomalie cromosomiche, e ho scelto di non fare esami invasivi con la testa, perchè le probabilità di una malattia erano nettamente inferiori a quelle del rischio di eseguire un'amnio o una villo. A scegliere con la pancia, però, li avrei fatti e sarei stata più serena.

Per Alex ero in un momento di difficoltà economiche, dunque ero preoccupata per quelle.
Per Fede invece ho passato nove mesi terrorizzata per la salute del bimbo, perché ho avuto una gravidanza con problemi e ce n'era sempre una (GEU, minaccia d'aborto, alfafetoproteina da spina bifida da indagare, possibili problemi cardiaci del feto).
Per entrambi ero molto tesa per le anomalie cromosomiche, e ho scelto di non fare esami invasivi con la testa, perchè le probabilità di una malattia erano nettamente inferiori a quelle del rischio di eseguire un'amnio o una villo. A scegliere con la pancia, però, li avrei fatti e sarei stata più serena.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- caterina
- Ambasciatore
vediamo...
con mara mi faceva paura la gravidanza (avevo 20 anni)
con olga avevo paura di non farcela (ho avuto due aborti precedentemente)
con questa ne ho diverse
paura di non avere una bella
gravidanza come la precedente e magari di non riuscire
a seguire olga
paura del prossimo TC
paura del "dopo" riusciro' a gestire due bimbi piccoli?
con mara mi faceva paura la gravidanza (avevo 20 anni)
con olga avevo paura di non farcela (ho avuto due aborti precedentemente)
con questa ne ho diverse

gravidanza come la precedente e magari di non riuscire
a seguire olga
paura del prossimo TC
paura del "dopo" riusciro' a gestire due bimbi piccoli?

- Lella
- Admin
- MANU_
- Ambasciatore
- kia
- Utente Vip
nessuna paura quando ho scoperto di essere incinta, solo felicità.... Le paure sono cominciate in prossimità del parto e non riguardavano il parto ma il dopo..... paranoie allo stato puro
!! Se vorrai te le racconterò quando avrai già partorito e tuo figlio avrà almeno due anni!!!!

"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]
[font="Comic Sans MS"][color="Red"][SIZE="4"]Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum[/size][/color][/font]
[color="Blue"]Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre[/color]
[color="Green"]Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre[/color]