Coscia di tacchino "Imporchettata"

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

Coscia di tacchino "Imporchettata"

Post by Luvetta »

Avete voglia di mangiare una bella porchetta di Ariccia?
E mangiatevi una coscia di tacchino!
Occorre una coscia di tacchino del peso approssimativo di un chilo, un paio di rametti di rosmarino, qualche foglia di salvia, quattro spicchi d'aglio, due cucchiaini di semi di finocchio sale e pepe. Queste sono le spezie base, ce ne potete aggiungere a vostro gusto (mirto, ginepro, alloro..)

Fare un battuto con tutti gli odori, stando ben attenti a tritare anche i semi di finocchio
Image

Lavate ed asciugate la coscia di tacchino, e rotolatela bene nel battuto di odori, badando che ne sia ben ricoperta: eventualmente infilatene un po' anche sottopelle.
Dopo averla imporchettata, date un'altra spolverata di sale sulla pelle (serve a tirar fuori il grasso)
Image

Se avete un microonde con il crisp, scaldate il piatto crisp per tre minuti a vuoto, dopodichè mettete la coscia sul piatto badando di lasciare la parte ricoperta di pelle sul lato superiore. Cuocete con funzione crisp alla massima potenza per 20 minuti (aumentate o diminuite a seconda del peso della vostra coscia) trascorsi i quali NON aprite il microonde, ma lasciate alla carne il tempo di riposo, circa 15 minuti.

Finalmente, sfornate.
Image

(se vi ricordate di bucherellare la pelle è meglio, io non l'ho fatto e mi sono venute le bolle tipo chewingum)

Se avete il forno tradizionale, infornate in forno già caldo (220° elettrico, ventilato) e sfornate quando la pelle avrà fatto quella deliziosa crosticina, e la carne, una volta infilzata, rilascerà succhi limpidi (direi un 25 minuti)

Sfornate, dicevo, ed affettate senza pietà
Image
(mammamia che scempio)

Segue particolare della crosticina paradisiaca...
Image

Impiattate con un po' di rucola a contrastare il gusto "grasso" (anche se è un'illusione) E buon appetito
Image
Image

PS ecco dov'è rimasto tutto il grasso!
Image

Informazioni caloriche:
La coscia di tacchino ha 142 kcal ogni 100g. Il piatto che vedete ha costituito realmente la mia porzione di stasera: pesava 150g e contava 213Kcal. E' stato una cena soddisfacente, accompagnato da 150g di fagiolini lessi (45), una insalata di radicchio rosso (20), e 30g di pane (83), per un totale di 361 kcal.
b71
Utente Vip
Utente Vip

Post by b71 »

:clap: :clap: :clap:
silviasap

Post by silviasap »

Confermo che è FENOMENALE!!! La faccio spesso anche io... solo che lo cuocio in crosta di sale nel forno.

Identico procedimento ma quando è ora di infornare metto sulla teglia sale grosso, adagio la carne e la copro con altro sale.

E' fenomenale anche fredda.

Luv grazie!!!!!!!! Ho trovato cosa fare per cena di sfizioso e light!!!!!! :bacio: :bacio:
Locked