Maiale con crema ai funghi

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Maiale con crema ai funghi

Post by Solange »

Goduriosissimo, appena sbafato!

Vi metto la ricetta precisa per il calcolo delle calorie e dei punti; in ogni caso la ricetta e' "core" (la dieta che seguo io per intenderci).

INGREDIENTI

Pochissimo olio per ungere la padella (io uso quella roba ad una caloria a spruzzo che e' perfetta ma in mancanza basta spennellare con olio oppure fare un'emulsione acqua e olio)
125 grammi di funghi misti (viste le calorie si puo' comunque abbondare, i miei erano 160 grammi per 2)
1 spicchio d'aglio
300 ml di brodo vegetale
100 grammi di philadelphia light
4 bistecche di maniale da 125 grammi l'una (noi chiaramente ne abbiamo mangiate due ciascuno ehehehe)

PREPARAZIONE

Scaldare una padella e ungerla leggermente. Aggiungere i funghi tagliati e far cuocere per 5-6 minuti a fuoco vivace per eliminare tutta l'acqua.
Aggiungere lo spicchio d'aglio e 300 ml di brodo vegetale (io al posto dell'aglio ho messo mezzo dado magia d'aromi Aglio e prezzemolo... ogni tanto mi ricordo di averlo)
Far cuocere per altri 5 minuti facendo ridurre il liquido di circa un terzo.
A questo punto aggiungere la philly, farla fondere e mettere la salsa ottenuta da parte.

Preriscaldare il grill o una padella e far cuocere le bistecchine di maiale per una decina di minuti.
Impiattare, distribuire la salsa sulla carne e voila'!

Ho servito con fagiolini cotti nelmicroonde e saltati in padella con acqua e un altro pezzetto di magia d'aromi e spinaci passati in padella con aglio e due cc olio.

Spettacolare!

CALORIE PER PORZIONE: 321 PUNTI PER PORZIONE: 3.5
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
arancina

Post by arancina »

buona sole! e che bello il piatto
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Ehy Speedy! :D

Belli vero i piatti? Li abbiamo presi in un negozio che vende arredamento per esterni, sono in melamina, ho anche quelli pu' piccolo che sono neri e le ciotole e le tazze. Mi piacciono tantissimo!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked