Ingredienti per 2 persone:
Asparagi (anche surgelati) 500 g
Latte scremato 100 g (nella ricetta originale c'è la panna)
Burro 20 g
Farina 10 g
Preparazione:
Pulite gli asparagi, lavateli e spezzettateli (la parte bianca non la utilizziamo).
Mettete in una casseruola circa 600 g di acqua, salate e quando bolle, unite gli asparagi. (io li ho messi in pentola a pressione, 10 min. dal fischio)
Scolate gli asparagi conservando l'acqua di cottura. Nella pentola dove farete cuocere la crema di asparagi fate fondere il burro, unitevi la farina e mescolate velocemente evitando la formazione di grumi. Diluite con metà dell'acqua di cottura degli asparagi.
Nel frattempo frullate tutti gli asparagi, unite in pentola continuando a mescolare. Aggiungete il latte e fate bollire per qualche minuto o a seconda della consistenza voluta.
FAVOLOSA, LEGGERISSIMA E VELOCE
Vellutata di asparagi LIGHT
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Kiaretta
- Admin
Vellutata di asparagi LIGHT
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi
- Solange
- Ambasciatore
Mmmm.... buoni gi asparagi! Peccato che 500 grammi di asparagi mi costerebbero tipo 15 € e gnafo', e' questione di principio!
Sigh!
Sigh!
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Kiaretta
- Admin
Solange wrote:Mmmm.... buoni gi asparagi! Peccato che 500 grammi di asparagi mi costerebbero tipo 15 € e gnafo', e' questione di principio!
Sigh!
Dai, costano così cari in irlanda????
Qua costano sui 3/4 euro a mazzetto. Io li ho presi a sconto alla coop a 1.80 !!!
Chiara 42 anni, mamma di Carlotta 11 anni e Andrea 6 mesi