Nella ns. scuola materna ci sono diverse discussioni, ci sono mamme che fanno scenate e richieste che sembrano andare contro le disposizioni, ad esempio l'uso della forchetta a tavola non è previsto per evitare infortuni, mentre si critica la decisione della scuola.
Vorrei capire quali sono le richieste che un genitore può pretendere di veder applicate, se esistono dei percorsi formativi obbligatori e/o se ogni struttura può autoregolamentarsi.
Un ultima cosa per le mamme dei bimbi pre-scuola: la vostra materna fa alfabetizzazione o a parte la conoscenza delle consonanti e vocali non entra nel merito della scuola elementare?
Scusatemi, ma ho appena saputo dell'incontro di questa sera e mi devo documentare.
Ringrazio chi vorrà aiutarmi
Percorso formativo della scuola materna HELP
Moderator: laste
- Vavi
- Admin

- nove
- Ambasciatore

Beh, io devo ancora iniziare, quindi non so aiutarti più di tanto... Quello dove ho iscritto Marco è un istituto comprensivo e le regole sono stabilite dall'istituto stesso.
Da noi le forchette sono consentite, ma le maestre stesse dicono che a volte hanno qualche problemino a gestire i bimbi e temono che si possano far male... Quindi forse tutti i torti chi si lamenta non ne ha.
E' bene comunque secondo me, senza eccedere nella polemica, che i genitori si facciano sentire se ci sono problemi seri, secondo me.
Da noi le forchette sono consentite, ma le maestre stesse dicono che a volte hanno qualche problemino a gestire i bimbi e temono che si possano far male... Quindi forse tutti i torti chi si lamenta non ne ha.
E' bene comunque secondo me, senza eccedere nella polemica, che i genitori si facciano sentire se ci sono problemi seri, secondo me.
Novella