Page 1 of 8

idee per guarnire una torta?

Posted: Fri Apr 18, 2008 5:44 pm
by marika
Domani è il compleanno di mio fratello e gli ho promesso la torta in regalo. Faccio 3 strati di pan di spagna intervallati dalla crema al limoncello (che ho già fatto con 480 ml di latte,2 uova, 100g di zucchero, 50g di farina, 20g di limoncello e una fialetta di aroma limone, ed è venuta buonissima!) Esclusa l'idea delle bucce di limone candite perchè mi portava via troppo tempo.
Mi date qualche idea per la copertura?? (devo strafare, ne fa una anche la sua ragazza, e non sa contro chi si è messa :ehehe: :ehehe: )
Ho a disposizione:
panna vegetale da montare
scaglietta verde
fiori bianchi
foglie verdi
confettini argentati
cedro candito a cubetti
limoni non trattati

Posted: Fri Apr 18, 2008 6:06 pm
by arancina
hai tante possibilita' per guarnirla!
sicuramente metterei una copertura o di crema o di glassa e poi farei i fiorellini con le foglione (che fa tanto romantico)

Posted: Fri Apr 18, 2008 6:11 pm
by marika
arancina wrote:hai tante possibilita' per guarnirla!
sicuramente metterei una copertura o di crema o di glassa e poi farei i fiorellini con le foglione (che fa tanto romantico)


appunto, anche a me sa "troppo" romantico, è sempre un macho di 23 anni....