In questi ultimi anni mi sono messa a dieta diverse volte tentando di tornare "quella che ero".
Troppo spesso pero' ho dimenticato di dirmi che comunque non saro' mai piu' quella che ero e ho la presunzione di dire che oggi sono anche un po' meglio.
Troppo spesso mi sono posta un obbiettivo non realistico e ho mollato.
Troppo spesso, persi facilmente i primi chili ho perso l'entusiasmo. Perche' lo sappiamo; la strada non e' sempre dritta e pianeggiante, a volte e' in salita. A volte e' irta di ostacoli che ci impediscono di vedere l'obbiettivo finale. A volte l'obbiettivo sembra cosi' lontano che ci perdiamo d'animo. A volte l'obbiettivo viene perso di vista anche se e' solo nascosto dietro una curva. A volte c'e' chi molla prima del traguardo.
E' quello che ho fatto io in questi anni. Ma ora e' tutto cambiato.
Perche' gli studi dicono che dimagrire in compagnia sia piu' facile, che condividere i propri successi porti ad altri successi, che parlare dei piccoli "fallimenti" aiuta a ridimensionarli e a trovare nuova grinta.
Lo sapevo anche prima e non per niente ho deciso di tornare alla Weight Watchers, perche' dopo ogni riunione esco carica come non mai, felice magari di aver perso qualcosa, con qualche piccolo consiglio.
Pero' io ora ho un'arma in piu'. Siete voi, siamo noi le une per le altre. Ho ancora paura di mollare, ho ancora paura di fallire, di perdere di vista l'obbiettivo. Non la ignoro - questa paura- perche' gli errori insegnano e dimenticarli sarebbe sciocco. Ma io oggi senti che ce la posso fare.
Ho tanti obbiettivi, tanti che sarebbe impossibile perderli di vita tutti insieme; c'e' la cicogna che speriamo voli presto da queste parti. C'e' che mio fratello si sposa e mi vuole come testimone. C'e' che ho una maratona da correre e prima dei 35 ce la voglio fare. C'e' che ho un uomo accanto per cui sono bellissima ma per cui voglio esserlo sentendomici.
Ma soprattutto c'e' il mio orgoglio, la gioia pura e immensa che si prova quando si arriva al traguardo, quella botta di adrenalina ed endorfine che ti fa saltare, urlare, piangere e che ti fa sentire grande, in gamba e ho voglia di sentirla ancora.
C'e' che voglio mettere a tacere una volta per tutte questa petulante e pessimista Sole che ogni tanto mi sussurra nell'orecchio "tanto non ce la fai".
Certo che ce la faccio, zitta tu che non capisci niente.
Certo che ce la facciamo, basta che ci teniamo tutte per mano e non la lasciamo andare.
Riflessioni di Sole a dieta
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Riflessioni di Sole a dieta
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Franci
- Ambasciatore
che bella la tua riflessione sole!!!!
sei veramente in gamba..
e sul fatto che in compagnia è più facile....direi che hai proprio ragione..
anch'io molte e molte diete..ma stavolta è diverso..mi sembra meno pesante...
la vostra compagnia..il vostro incoraggiamento...sono fondanemtali!
brava solange!!!
e come dici tu:LENTA MA.............INESORABILE!!!

sei veramente in gamba..
e sul fatto che in compagnia è più facile....direi che hai proprio ragione..
anch'io molte e molte diete..ma stavolta è diverso..mi sembra meno pesante...
la vostra compagnia..il vostro incoraggiamento...sono fondanemtali!
brava solange!!!
e come dici tu:LENTA MA.............INESORABILE!!!