PEDIBUS....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

miks

PEDIBUS....

Post by miks »

Tempo fa, nel diario di Martin, ho trovato un questionario che descriveva questo servizio e chiedeva alcune cose:
disponibilità, cosa ne pensavamo..etc..
Si tratta di un Bus "virtuale"...o meglio, creato da bambini e adulti che fanno da guida.

c'è un "autista" e alcuni che tengono il bus compatto..queste figure, sono adulti volontari della protezione civile.
questo bus, percorre un traggitto da un capolinea fino alla scuola...
serve ad evitare l'ingorgo di macchine che la mattina accompagnano i bimbi a scuola...contro l'inquinamento e il pericolo creato dalle auto stesse nei pressi della scuola...

io avevo risposto positivamente al questionario, la trovo una cosa utile e "simpatica"..e poi, io accompagno sempre i miei figli a piedi (anche perchè non ho patente), quindi, unirmi al pedibus, non mi costa niente...
la settimana scorsa c'è stata una riunione che approffondiva il discorso e martedì 29 aprile..il pedibus parte!
ho iscritto martin, devo portarlo alla fermata più vicina a casa mia (appena 100mt) ovviamente sarò presente anche io..anche perchè devo accompagnare Nicol (la materna non fa ha questo servizio per ovvi motivi..i bimbi sono troppo piccoli)
Il servizio durerà fino alla fine della scuola e solo il martedì..questo per "testarlo"..e se la cosa avrà sucesso, a settembre, sarà attivo tutti i giorni

voi conoscete questo servizio??..ne avete sentito parlare??..io credo che sia un'ottima iniziativa!!
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mi pare un'otima iniziativa, utile e simpatica..
non c'è niente che mi mette più di buon umore che vedere i bimbi con zaini al mattino,ancora un po'insonnoliti ma già cinguettanti!

buon pedibus,allora!
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Guest

Post by Guest »

che bella iniziativa. qui a milano non ne ho mai sentito parlare
Locked