mercoledi mi arriva la spesa esselunga a casa
stavolta mi sono detta:basta omo di carne comprati,li faccio io!
anche perche' dario deve passare sempre piu' ad assaggiare una pappa simile alla nostra
pero'...non ho barattoli a sufficienza
posso congelare le bistecche,scongelarle man mano e cuocerle a vapore e poi ricongelarle vero??
scogelare,cucinare e ricongelare?
- laste
- Admin
scogelare,cucinare e ricongelare?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
[SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
- lenina
- Ambasciatore
sì puoi.
Il cibo non può essere ricongelato così com'è ma può essere ricongelato previa cottura.
Il cibo non può essere ricongelato così com'è ma può essere ricongelato previa cottura.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
anche io so che si può congelare tranquillamente il cibo scongelato SOLO DOPO averlo cotto..
e, a proposito di omo congelati..anche io lo facevo..
io cucinavo tanto brodo, cuocevo la carne al vapore e la frullavo, poi congelavo tutto a porzioni..il brodo con qualche cucchiaio di passato di verdure lo mettevo dentro bicchieri di plastica che congelavo..e anche la carne, dopo averla cotta e frullata la pesavo e la congelavo in porzioni che mettevo nei sacchetti da freezer...
comodissimo per me che ero sempre di corsa
e, a proposito di omo congelati..anche io lo facevo..
io cucinavo tanto brodo, cuocevo la carne al vapore e la frullavo, poi congelavo tutto a porzioni..il brodo con qualche cucchiaio di passato di verdure lo mettevo dentro bicchieri di plastica che congelavo..e anche la carne, dopo averla cotta e frullata la pesavo e la congelavo in porzioni che mettevo nei sacchetti da freezer...
comodissimo per me che ero sempre di corsa