Page 1 of 3

Mio figlio è triste...........

Posted: Thu May 01, 2008 3:03 pm
by Polly
............e non posso farci niente, perché lui non vuole cambiare!!!!!!!!!
Abbiamo parlato tanto ieri, cioè io ho parlato tanto lui poco, per carattere, ma qual poco significativo.
E' stato ad ascoltarmi attentamente, ed io credo di essere stata brava perché non gli ho mai detto qualcosa direttamente, ma ho parlato per me, per come vivo e vedo le cose, per come vivono in generale le ragazze a 15 anni, portando esempi della mia vita a quella età, senza dare soluzioni dirette, ma suggerendo vie alternative e possibili esiti e ampi campi di azione dando a lui la scelta della via da seguire. Ora spetterà a lui valutare e capire quanto vuole continuare a soffrire e a rodersi dentro!!!!
Si tratta sempre della sua storia con la fidanzatina che lui dice di amare molto ma di non essere riamato con la stessa intensità.
Ed è lei che glielo ha confessato e lui ci sta male ma nello stesso tempo non vuole cambiare le cose perché la "ama" molto, mentre lei non vuole cambiare le cose perché prova "affetto" per lui (sue parole).
Sono veramente "ragazzate" ai miei occhi maturi e ormai svezzati dalla vita, ma per lui sono davvero situazioni insormontabili che condizionano poi tutto il resto, scuola, amicizie (che ha abbandonato per lei), famiglia.....
Sono davvero contenta di avergli aperto il cuore, perché altro non posso fare, non posso imporgli soluzioni, deve essere lui a trovarne.....posso solo aiutarlo nel farlo riflettere, ed è quello che ho fatto, ma gli ho anche detto che rispetterò quello che lui vorrà fare, ma che poi come madre non posso non puntare su quei punti che sono fondamentali per la sua vita attuale e futura.
Ho cercato pertanto di fargli capire che non posso, come genitore, assecondarlo nel suo fallimento scolastico perché non ha energie da mettere lì visto che le perde tutte da altre parti.
Sono stata onesta in questo trattandolo forse troppo da "grande", ma in cuor mio spero che tutto ciò gli serva per riflettere e prendere una decisione quella davvero giusta per lui.

E' comunque davvero doloroso vederlo "triste"!!!!

Posted: Thu May 01, 2008 4:20 pm
by Fede
mamma mia
e mi paiono problemi quelli dei TT
mi ci hai fatto riflettere
e ci sto male pure io per lui
:bacio:

Posted: Thu May 01, 2008 4:25 pm
by Aivliss
Ti ho letta con interesse, con dispiacere per quello che sta passando tuo figlio e tu di riflesso. Non ho la possibilità di dirti nulla in proposito, anche se credo che parlare apertamente con lui aprendo il cuore sia il massimo che potessi fare.
:bacio: