Parma... un fine settimana di karate

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
mousymousy
Utente NM
Utente NM

Parma... un fine settimana di karate

Post by mousymousy »

Siamo arrivati a Parma con la tensione di un mese di allenamento piuttosto duro che si è fatto sentire alla sera della prima gara quando, alle 18 (era dalle 10 che eravamo al palazzetto) è arrivato il suo turno. Non brillante come al solito, lo sa e si arrabbia... Troppo.
Piange è avvilita e tesa.
Non è facile contenerla e comprenderla.
Alla sera le parlo e le parla il suo allenatore.
Ci sta non arrivare sempre primi.
Serve...
Non va questa reazione, considera il valore dell'altro, considera te stessa. Gestisciti i tuoi momenti no.
Pare avere capito.
Andiamo a dormire in un albergo dalle camere caldissime e io penso all'indomani e alle due gare successive... se non riesce a contenere tutta la tensione non reggerà.
Piccola mia.
Mi sento il cuore nel petto che rallenta e accellera.
Non so bene che dire e quindi taccio.
Al mattino le preparo il kimono e lei lo mette nella borsa, si mette la tuta della società. E' un po' pensosa ma si rischiara quando vede i suoi amici.
Arriviamo al palazzetto, c'è più gente del giorno prima.
Mannaggia quanti sono!
La batteria che conteggia Micol arriva a 18 atlete.
Prima selezione: passa con il punteggio più alto. La guardo dall'alto, dalle gradinate. Sento quell'ansia che mi prende quando si tratta dei figli. Quella mano che stringe il cuore.
Mi guarda e mi fa segno di scendere di andare vicino alle balaustre di fronte al tatami di gara.
Vado e la guardo. E' tesa. Non sorride. Non è un gioco per lei.
Cerco di stare nelle sue emozioni. Taccio. Arriva la finale.
Prima. Campionessa Italiana.
E' un grande sorriso il suo, caldo; gli occhi sono diventati brillanti e sereni.
Non mi guarda neanche più se non per un saluto e un sorrisone.
E' così bello quando riesci a stare accanto, senza stare per forza 'con'.
Vola Micol... Ti voglio bene.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=1Q36sQKYSZY
beba

Post by beba »

caspita cri mi ci è scappata la lacrima.
le tue parole fiera madre gonfia d'emozione e prima di paure per una eventuale delusione e il filmato di quella ragazzina che io ho conosciuto dolcissima con i bambini, che li seguiva ci giocava li prendeva in braccio e li baciava... ma caparbia e determinata nella sua disciplina sportiva desiderosa di far brillare gli occhi dei suoi genitori fiera del padre che mostra inorgoglito i premi della figlia.
dalle un grosso bacione è stata GRANDIOSA.
BABA

Post by BABA »

io ho commentato nel blog

sono felicissima di avervi incontrato perchè sei anzi siete belli dentro

ed io come Beba mi sono commossa

Ps nel filmato si bene in pieno la tensione
Locked