io non ce la faccio! aiuto!

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

giova

io non ce la faccio! aiuto!

Post by giova »

ci ho provato, tre mesi di palestra e dieta ma niente! soli 3 miseri chili su 15 che avrei dovuto perdere!
e ora sono veramente scoraggiata anche perchè, avendo ripreso a lavorare, mi posso muovere sempre meno.

e anche ieri ho incontrato un'amica di giardino e mi ha chiesto se ero di nuovo incinta (mi capita in media una volta alla settimana)!!!! NOOOOOO!, gli ho detto, sono solo maledettamente GRASSA!!!!! :frusta:
e lei ... si sei proprio gonfia!

ma voi come fate? come si fa a conciliare pranzi! e cene per bimbo, compagno vorace e dieta contando su pochissimo tempo a disposizione?
e a resistere alla carbonara fatta per loro???

se potete darmi qualche consiglio vi sarò grata ,anche perchè sto entrando in vera paranoia... che non vorrei sfociasse in depressione ...e poi ???
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Prima di tutto: se hai solo 15 kg da perdere non puoi essere "maleddettamente" grassa: sei in sovrappeso, tutto qui.
Se ne hai già persi 3 facendo palestra, sono i 3 migliori kg che potevi perdere, perchè li hai sostituiti con massa muscolare e soprattutto con il movimento non hai abbassato il tuo metabolismo.
Di come appari e di cosa chiede la gente...lascia perdere: non è utile per valutare e ti coinvolge in un meccanismo negativo del "fare per apparire" che non aiuta.
Un altro errore è pensare che lavorando non si possa dimagrire, anzi è un vantaggio se ci pensi perchè ti da l'opportunità di muoverti e di spostarti e ti distrae togliendoti dalla cucina.
Poi, si può dimagrire pur mangiando la carbonara o ciò che ti va, basta mangiare il giusto: non sei in punizione:)
Ultimo...la vogliamo togliere l'iconcina della balena? Tu sei giova, non un cetaceo e se proprio vuoi un pesce, mettici un delfino flessuoso..
Queste identificazioni fanno male.
Dai che ce la fai!
io ne ho persi 18 dopo il primo parto...non sono mica magica!
giova

Post by giova »

chiaretta_1974 wrote:Prima di tutto: se hai solo 15 kg da perdere non puoi essere "maleddettamente" grassa: sei in sovrappeso, tutto qui.
Se ne hai già persi 3 facendo palestra, sono i 3 migliori kg che potevi perdere, perchè li hai sostituiti con massa muscolare e soprattutto con il movimento non hai abbassato il tuo metabolismo.
Di come appari e di cosa chiede la gente...lascia perdere: non è utile per valutare e ti coinvolge in un meccanismo negativo del "fare per apparire" che non aiuta.
Un altro errore è pensare che lavorando non si possa dimagrire, anzi è un vantaggio se ci pensi perchè ti da l'opportunità di muoverti e di spostarti e ti distrae togliendoti dalla cucina.
Poi, si può dimagrire pur mangiando la carbonara o ciò che ti va, basta mangiare il giusto: non sei in punizione:)
Ultimo...la vogliamo togliere l'iconcina della balena? Tu sei giova, non un cetaceo e se proprio vuoi un pesce, mettici un delfino flessuoso..
Queste identificazioni fanno male.
Dai che ce la fai!
io ne ho persi 18 dopo il primo parto...non sono mica magica!

come hai fatto a capire che la balena mi rappresenta???? :eek:

hai ragione ... preparo un'altra icona!!! e grazie per i consigli!!!
Locked