Ciao, mamme e pancine.... leggendo un pò qua un pò là tra tutti gli accorgimenti da poter adottare per aiutare il nostro corpo prima del parto ho trovato anche quella di preparate i tessuti del perineo e delle grandi labbra con creme elasticizzanti/olio di mandorle....
che ne dite???
Sarà,io lo farei anche ma ho paura essendo lì sensibile che mi diano fastidio e provochino qualche infiammazione... uffi
Uso già rilastil su seno anche sui capezzoli che ne dite?Ho il terrore delle ragadi da allattamento
aspetto consigli...
Le ragadi si formano se il bambino si attacca male (al capezzolo direttamente invece che all'aoreola).
La cosa più importante è quindi controllare l'attacco non c'è crema che tenga.
Per il resto vista la mia pazienza nell'usare creme olii e simili passo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"