Page 1 of 7

Viaggio studio a Londra (AGGIORNATO)

Posted: Tue May 20, 2008 11:44 am
by Polly
Quest'anno abbiamo fatto la domanda all'INPDAP per un viaggio studio sia per Valentina che per Gianluca....
Valentina è stata accettata Gianluca no. Ora cercheremo di capire perché. Il viaggio sarebbe dal 6 al 20 agosto a Londra.
A parte il fatto che Valentina non vuole partire la preoccupazione c'è.
E' sicuramente una bella esperienza, ma mi piaceva sapere se qualcuna di voi ha avuto esperienze del genere.

Posted: Wed May 21, 2008 8:02 pm
by Speranza
Ciao Paola, allora qualce delle mie esperienze vuoi??? La prima l'ho fatta a 12 anni in una famiglia che mia mamma conosceva con ragazzi della mia età in Irlanda e le altre dai 15 ai 18 tutti gli anni in irlanda tranne uno in Inghilterra. Ma valentina sarebbe in casa oppure in college? No perchè la differenza è abissale. In entrambi i casi il divertimento è assicurato però in casa qualcosa si impara, quantomeno a sapersela acavare, anche se vale fa gli scout e quindi sono sicura che di qusto non abbia bisogno, mentre se è in college ti tornerà esntusiasta però l'inglese imparato sarà molto scarso, in compenso probebilmente imparerà un'altra lingua come lo spagnolo... No, a parte gli scherzi, credo che sia importantissimo per i ragazzi fare un'esperienza del genere, credo sia fondamentale per tutti imparare a girare il mondo, a cavarsela anche all'estero oltre a vedere cose nuove, conoscere ragazzi di tutto il mondo, inoltre, a qunto racconti di valentina, sembra essere una ragazza matura, quindi credo che tua la possa mandare in tranquillità e senza troppe preoccupazioni... Spero che si diverta davvero, a volte partire può sembrare dfficile, sprattutto per chi fa gli scout che già va via minimo una settimana di estate per fare il campo, però cerca di convincerla ad andare, perchè poi ti rringrazierà per tutta la vita. :bacio:

Posted: Wed May 21, 2008 10:35 pm
by Kasan
io anche ho fatto viaggi studi all'estero, la prima volta mi sembra a 17 anni. quoto Speranza quando ti dice di convincerla ad andare perchè si tratta di esperienze bellissime, dalle quali non può che imparare cose nuove e che ricorderà sempre.