Ok, mi faccio forza, adesso tocca a me...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Ok, mi faccio forza, adesso tocca a me...

Post by Bru »

...farmi aiutare da voi. Devo fare una considerazione in primis, sono golosa, non in un modo normale, faccio schifo... :red:
Sono partita da un peso di 62 Kg a 17 anni, da lì mia madre, visto che per lei ero troppo grassa, mi portò da una dietologa che mi fece una dieta da 1000 calorie, io già facevo l'operaia, non vi dico che fame...mollai dopo le prime 2 settimane. Arrivai a 67 Kg, allora mia madre non paga di quello che era già successo mi portò da uno pseudoomeopata che mi diagnosticò (a suo dire) una marea di intolleranze, mi tolse pane, pasta e latticini, praticamente solo verdura...durai 4 mesi, persi 12 kg e acquistai una splendida gastrite e mi si scatenò la sindrome da colon irritabile. Il mio medico curante mi obbligò a smettere immediatamente, recuperai tutti i kg presi più un'altra decina. Quando mi sono sposata ero 77 Kg. Quando sono rimasta incinta ne pesavo 88, adesso a quasi 5 anni dal parto peso 100 Kg. Recentemente mi sono rivolta ad una nutrizionista che mi ha dato una dieta molto umana da 1700 calorie, il problema è che non riesco a seguirla, un pò perchè pranzo mentre lavoro (quindi per me è impensabile portare il piatto di pasta...)e un pò perchè a me la dieta mi mette un'ansia pazzesca e non riesco a seguirla. Lei mi ha anche detto che ho il metabolismo bloccato, infatti ormai sono mesi che sono bloccata lì e non vado ne sù ne giù, nonostante nell'ultimo periodo ho anche iniziato a fare attività fisica regolarmente. Nulla, nisba , nix.
Io non sò che fare, vorrei provare d nuovo con la dieta che mi ha dato ma sono convinta che non riuscirò a seguirla, come al solito. Mi sento una debole, sono alta 159 e dovrei perdere 40 Kg e ho paura di non potercela fare.
Datemi qualche consiglio, non sò più dove sbattere la testa. Non è per il fattore estetico, ho paura per la mia salute...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

ciao bruna!!!
la tua storia assomiglia per alcuni aspetti alla mia..
cmq..credo tu sia già sullla buona strada perchè sai che devi perdere peso e lo vuoi!
che non sia facile lo so..lo sanno tutte quelle che si mettono a dieta
ma qui troverai tanto sostegno...incoraggiamento..consigli
il nostro mentore è solange
vedrai che saprà consigliarti bene

io ho trovato molto utile tenere un diario alimentare da aggiornare quotidianamente

anche aver il tickers è uno stimolo

dai che ono sei sola bruna
ce la possiamo fare
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

bruna io comincerei da qui, dal quell'impossibilita' di mangiare un piatto di pasta, perche'?

non c'e' niente di piu' bello che cucinare qualcosa per se, metterlo nel "CESTINO" del pranzo e dedicarsi una pausa per cio' che si e' fatto per se stessi, pensa a te, come se fossi un altro figlio da svezzare, da amare, da crescere.

Cambia l'idea che hai di te, prenditi cura di te.
Tuo figlio lo rimepiresti di dolci e schifezze?
saresti diposta a preparargli un pranzo salutare?
parti da questo, dal prenderti cura di te
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked