calendario di ciaoLapo

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

apefiore

calendario di ciaoLapo

Post by apefiore »

Ad alcune di voi tempo fa parlai dell'associazione ciaoLapo (per il sostegno ai genitori colpiti da aborto o morte perinatale)di cui faccio parte.
In questi giorni sta prendendo corpo un progetto molto bello e "commemorativo", ossia il calendario.
Il calendario verrà da noi fotocomposto, stampato e poi distribuito in "dono" a fine divulgativo.
Il vantaggio del calendario è che possiamo distribuirlo in reparti di ostetricia, consultori, studi medici, studi psicologici, dal fornaio.....
Un altro vantaggio è l'aspetto commemorativo.
Infatti, in questo calendario speciale, accanto ai giorni dell'anno, ci saranno i nomi dei nostri piccoli, ognuno nel giorno del suo compleanno.
E ogni mese, sarà rappresentato da una o più foto (questo dipende dal nostro editor, un impareggiabile papà di firenze), che siano in qualche modo legate ai temi a noi cari.
La natura, le stagioni, lo scorcio di un panorama, una stella, un aquilone, insomma, tutto ciò che simboleggi il passaggio dei nostri piccolissimi e che in qualche modo sia inerente al mese che vuole descrivereChiunque voglia partecipare può inviare a mailto:?subject=&body= una foto NON protetta da copyright, sia a colori che in bianco e nero.

Importante:
saranno utilizzabili solo foto ad alta definizione
tutte le foto saranno utilizzate per le nostre iniziative, o prima o dopo...non si butta via nulla!
per motivi i più svariati, meglio evitare foto di persone riconoscibili (mentre possono andare foto di spalle, profili di pance etcccc).
Abbiamo tempo per la raccolta fino a fine agosto, dopodichè dobbiamo stampare.

Mi rivolgo a tutte le appassionate di fotografia, che possono esserne interessate..

grazie
Anne79

Post by Anne79 »

Una bellissima iniziativa...dalla tua segnalazione,ogni tanto torno a guardare il sito...davvero toccante.E' una realtà commovente e profonda
quella di cui scrivete...un pensiero e un bacino
per questi piccoli volati via troppo in fretta.
Luca72

Post by Luca72 »

a me questa cosa può interessare...
non mi arricchirò mai con la fotografia, ma se potrò far qualcosa di buono "donando" qualche scatto fatto da me ne sarò felice!
Non saprei scegliere tra le mie foto quale mandare, se vuoi puoisbirciare nel mio album e dirmi quale ti piacciono di più.
Chiedo solo una cosa: che venga riportata la mia firma e non tolta, come ha fatto un simpaticone a cui ho dato la possibilità di stamparsi una mia foto per lo studio di architetti presso cui lavorava!

Se trovi qualche foto che puòessere adatta ne possiamo parlare.
Luca
Locked