IL V-POST

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

IL V-POST

Post by Solange »

Io credo che tutte o quasi abbiamo una conoscente stronza che caso vuole sia anche magra e magari benestante. Di quelle che non perdono occasione per parlare dell'ultima dieta trovata su Glamour o di guardarti male se mangi carboidrati o di far notare quanto sia definito il loro punto vita. Di quelle che per qualche ragione, nonostante non siano amiche e non ci piacciano nemmeno tanto hanno il poter di farci sentire inferiori.
Ecco, questo e' il post per mandarle segretamente affanculo, di cuore, cosa che di persona per tante di noi sarebbe impossibile!

Per me era la mia manager che ora e' rimasta una conoscente (che diventa amica qualvolta debba lasciarmi i gatti o non trovi nessuno con cui andare a pranzo).
E' una persona estremamente vanesia, orientata sulla carriera e molto "sprezzante" nei confronti di chi considera piu' debole di lei, chi non ha la sua stessa ambizione sul lavoro, chi pensa ai figli, chi ha degli ideali perche' "non ti danno da mangiare" che e' vero ma non e' nemmeno detto che uno debba buttarli nel cesso e soprattutto detesta chi non ha forza di volonta' e non sa stare a dieta perdendo come minimo 10 kg al mese perche' altrimenti vuol dire che non la stai facendo bene (nonostante lei continui a fumare e io abbia smesso).
Ho sempre sofferto moltissimo per questo suo atteggiamento, soprattutto per il fatto che quando parla bisogna sempre ascoltarla in adorazione mentre quando parlo io lei mi interrompe sempre, quasi scocciata e incomincia a parlare degli affari suoi.
Ho sofferto perche' mi ha sempre fatta sentire inferiore, anche se alla fine l'ho ringraziata perche' mi ha lasciato il suo posto di lavoro so che l'ha fatto anche per un suo tornaconto perche' ho imparato che non fa niente per niente.
Ma ieri qualcosa e' cambiato, con la stessa velocita' con cui sto cambiando io nel rapportarmi con me stessa.

Ieri mi ha chiesto di andare a pranzo e io sono una fessa e dico sempre di si', nonostante ieri fosse troppo presto e io so gia' che poi arrivo alle 4 affamata.
Siamo partite, io con il mio "baracchino" con la mia cofanata di pasta agli spinaci e philly, lei con il suo.
"Sono a dieta premare" esordisce e io alzo gli occhi al cielo perche' penso a quante volte ho sentito frasi simili e sussurro un "Ah si'?" "si', sto facendo la dieta di Victoria Beckam" ".... ah...." e' stata la mia laconica risposta.
Siamo arrivate in mensa, abbiamo scaldato io la mia cofanata di pasta, lei la sua che aveva ancora il coperchio.
Ci siamo sedute, lei ha aperto il contenitore e dentro, tristi e pallidi 10 boccolotti. Dieci. Trenta grammi di pasta. La cena prevede un filetto di pollo e spinaci con limone senza olio. "Ma guarda che l'olio e' importante, poi ti vengono le rughe"(uno argomento su cui so di poter fare leva). "Ah, no, sto prendendo un integratore apposta e poi tanto mi faccio fare il botulino e il collagene".
L'ho guardata con tristezza. Poi si e' avvicinato un collega che ci ha augurato buon appetito e lei non ha perso occasione per dirgli che sta facendo la dieta di Victoria Beckam pre-mare e che stava mangiando 25 grammi di pasta (probabilmente se l'avesse detto a qualcun altro sarebbero diventati 10 grammi).
Abbiamo finito di mangiare, ci siamo messe in coda per il caffe', sono stata interrotta mentre parlavo, come al solito.
Sono tornata al mio desk con le spalle basse e la rabbia che montava. Poi mi sono girata, le ho lanciato uno sguardo e finalmente l'ho vista con tutti i difetti che prima non notavo, quegli stessi per cui Mirko trova che sia brutta. E sono scoppiata a ridere.
Cara conoscente magra, mi spiace per te ma io oggi non mi sento piu' inferiore. Perche' tu da oggi mi fai immensamente pena.
Soprattutto perche' i tuoi 25 grammi di pasta te li dovrai godere seduta a tavola sa sola. E se ti tengo i gatti e' solo perche' hai un compagno meraviglioso e adorabile e perche' mi piacciono i gatti.
Cara conoscente magra,con il cuore... ma vaffanculo, te, Victoria e il botulino! :D
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Anne79

Post by Anne79 »

Va*@.@°*ooooooooooooooo!!!!
beba

Post by beba »

:ahahaha: :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
meraviglioso questo vaff-post....
Locked