Pasta frolla pre-fatta

Idee culinarie per grandi e bambini
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Pasta frolla pre-fatta

Post by caterina »

E' la buitoni che la fa?
Il rotolo di pasta frolla, dico.
Com'è?
Posso usarla?
Vi preeeeeeeeeeego, vorrei fare una crostata con la nutella.
Che faccio?
sotto pasta frolla
nutella scaldata a bagnomaria sopra
righine sopra ancora?
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
miks

Post by miks »

io non l'ho mai comprata...ma non dev'essere male..a me quando serve della frolla, faccio in un attimo con la ricetta postata da Rita

però, non saprei cosa consigliarti per la crostata alla nutella....
se va cotto prima il fondo e poi aggiunta la nutella..oppure la nutella può essere cotta nel forno....non saprei proprio... :ehhh:
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Io la nutella la metto prima di mettere in forno.

Fa la crosticina sopra e rimane morbida sotto.

La pasta frolla comprata non è male.

Ma calcola farla scongelare, tirarla, darle la forma.

La faccio e faccio prima (devo comunque tirarla ma la faccio più morbida di quella comprata e mi riesce meglio).

L'ho usata poche volte in casi eccezionali quella già pronta (quando ero in montagna avevo il forno ma poco spazio e poca voglia)

(so che esiste già tirata ma l'ho provata una volta e non mi soddisfaceva lo spessore)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked