Da un mese ho la gola infiammata in modo più o meno continuo: ho iniziato il 2 di maggio con tonsille gonfie e febbre a 39, ho fatto un ciclo di augmentin (amoxicillina ed acido clavulinico) durato 5 giorni, sono tornata al lavoro dopo 3 giorni di riposo. Dopo cinque giorni di pace, di nuovo placche in gola e ghiandole gonfie.
Non ho voluto farmi rivedere, non volevo prendere altri antibiotici, visto che ho scampato la candida, e mi son tenuta la gola così.
Ce l'ho ancora infiammata, le ghiandole si sgonfiano e si rigonfiano, non ho più avuto febbre.
Inoltre, senza che abbia subito alcun trauma, indossato scarpe diverse dal solito, o fatto niente di niente per poter ricercare una causa materiale e traumatica, una settimana fa mi si sono cominciati ad infiammare entrambi i tendini d'Achille,il sinistro in modo più marcato, ogni giorno peggio fino a che ieri mattina non sapevo più su che piede zoppicare.
La dottoressa mi ha prescritto Voltaren emugel e due bustine al giorno di Brufen.
Secondo voi, non prendetemi per matta, ci può essere una connessione tra le due cose?
O sono io da rottamare?