E vai con le calorieeee
Una famosa ricetta americana.. loro ne vanno matti..da noi è poco conosciuta...
li ho appena preparati per merenda ,le bimbe ne hanno mangiato 1 a testa(sono grandine)
vi meto subito gli ingredienti..
Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero(io ho usato quello a velo)
2 uova
250 cl di latte
3 cucchiai di burro( o olio dis emi)
un pizzico di sale
sbattete gli albumi con un pizzico di sale,fino quasi a montarli,a parte mischiate la farina,il lievito e lo zucchero sbattete anche il tuorlo e aggiungete il tutto..infine aggiungete il latte e il burro o morbidissimo o fuso.
mescolate benedeve essere senza grumi..se volete potete aggiungere un aroma di vaniglia.
ora prendete una piastra o un pentolino piccolo sciogliete una pò di burro e versateci spra un mestolo di composto(è come fare le creps)quando vedete che in pancakes comincia afare le bolle è ora di girarlo..
una volta girato fa in fretta a cuocersi..appena vedete che agitando la padella si muove..toglietelo!
poi servitelo caldo con nutella o marmellata io ho aggiunto molto piu' zucchero e liabbiamo mangiati così senza niente!
PANCAKES
- CRI80
- Ambasciatore
PANCAKES
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
comunque ieri li ho fatti subito sul serio...
i primi tre mi sono usciti leggermente (per non dire molto) bruciacchiati...poi ho cambiato fornello e sono usciti del colore giusto...
però Martin non li ha mangiati
ne ho mangiato qualcuno io
...ho messo il miele sopra...
questa mattina mi sa che li riscaldo (chissà se sono buoni riscaldati
)..e li ripropongo con la marmellata....
i primi tre mi sono usciti leggermente (per non dire molto) bruciacchiati...poi ho cambiato fornello e sono usciti del colore giusto...

però Martin non li ha mangiati

ne ho mangiato qualcuno io

questa mattina mi sa che li riscaldo (chissà se sono buoni riscaldati