PANCAKES

Idee culinarie per grandi e bambini
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

PANCAKES

Post by CRI80 »

E vai con le calorieeee
Una famosa ricetta americana.. loro ne vanno matti..da noi è poco conosciuta...

li ho appena preparati per merenda ,le bimbe ne hanno mangiato 1 a testa(sono grandine)

vi meto subito gli ingredienti..

Ingredienti:

200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero(io ho usato quello a velo)
2 uova
250 cl di latte
3 cucchiai di burro( o olio dis emi)
un pizzico di sale

sbattete gli albumi con un pizzico di sale,fino quasi a montarli,a parte mischiate la farina,il lievito e lo zucchero sbattete anche il tuorlo e aggiungete il tutto..infine aggiungete il latte e il burro o morbidissimo o fuso.

mescolate benedeve essere senza grumi..se volete potete aggiungere un aroma di vaniglia.

ora prendete una piastra o un pentolino piccolo sciogliete una pò di burro e versateci spra un mestolo di composto(è come fare le creps)quando vedete che in pancakes comincia afare le bolle è ora di girarlo..

una volta girato fa in fretta a cuocersi..appena vedete che agitando la padella si muove..toglietelo!

poi servitelo caldo con nutella o marmellata io ho aggiunto molto piu' zucchero e liabbiamo mangiati così senza niente!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
miks

Post by miks »

li faccio subito!!!

Martin mi stà stressando che ha fame (fosse per lui mangerebbe 24 ore su 24)
miks

Post by miks »

comunque ieri li ho fatti subito sul serio...
i primi tre mi sono usciti leggermente (per non dire molto) bruciacchiati...poi ho cambiato fornello e sono usciti del colore giusto... :filufilu:
però Martin non li ha mangiati :frusta:
ne ho mangiato qualcuno io :red: ...ho messo il miele sopra...
questa mattina mi sa che li riscaldo (chissà se sono buoni riscaldati :ehhh: )..e li ripropongo con la marmellata....
Locked