é l'ora mia....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

maddy

é l'ora mia....

Post by maddy »

Ho deciso di scrivere oggi per approffittare dell'onda, per non lasciarla fuggire, per non perdere il coraggio...
Eccomi qui, credevo di poter dire che il sovrappeso fosse il mio unico problema in una vita molto bella ma dopo avervi letto non ne sono più così sicura....
Ho 34 anni e un bellissimo bimbo di 1 e 1/2 Filippo, un compagno meraviglioso, compagno nel senso più ampio del termine, compagno di vita, di avventura.
Non è sempre rose e fiori ma mi ama , mi rispetta, mi aiuta, mi sopporta :red:
Vivo, da sempre, in un bel paesino di alta montagna in Piemonte, paese turistico con i suoi pro e conntro ma decisamente vivibile e che sento, con il passare degli ann,i sempre meno "stretto".
La mia famiglia conta anche un nonno (mio padre) solo purtroppo ma è un buon papaà e un dolcissimo nonno al quale sono legatissima e che è molto presente nella nostra vita senza quasi mai essere troppo invadente.
Il lavoro non è granchè, lavoro in un ente locale (pubblica amministrazione), ed è noioso e ripetitivo ma non così male certo molto diverso da ciò per cui ho studiato e fatto per anni, ero un'educatrice e lavoravo con minorenni a rischio... :cry:
Poi ci sono gli amici o meglio le amiche, due un po' lontane a Km ma vicine al cuore...
Poi ci sono i miei problemi con il peso e qui iniziano le difficoltà nel viverlo e nel parlarne, sono sempre stata robusta sin da bambina ma ho fatto attività sportiva a buon livello per anni fino ai 20 e questo ha tenuto sotto controllo un po', poi l'università, il lavoro, la gravidanza e con i Kg aumentava lo schifo, il disgusto e questo strano senso di sdoppiamento che non mi fa riconoscere allo specchio, non sono io quella lì, io sono molto più magra...
Così il problema non viene mai affrontato poi a caso capito in questo sito ...
Ad onor del vero devo dire che ho già fatto un tentativo tre anni fa proprio in vista della gravidanza ho perso 20 kg seguita da un ospedale di Milano ma poi sono tornati tutti, come a confermare che io sono questo ammasso di ciccia!!!
Qualcosa lo sbaglio di sicuro perchè non mi sembra di mangiare schifezze, bevo molto, molte verdure ,,,,eppure.
Di sicuro mi manca la costanza di imparare a mangiare bene, correttamente ma adesso ho un ottimo motivo per farlo cioè insegnarlo al mio piccolo.
Non riesco a capire cosa di questa vita, all'apparenza così felice mi faccia male mi induca a non volermi bene, solo pigrizia??? :ehhh:
Grazie mi ha fatto bene parlare, sfrutterò la disponibilità se riesco e scusate se il post è lunghissimo ma una vita in due righe proprio non si può.
Grazie
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Benvenuta.
Ti abbraccio con tutti i miei 88 kg. :cisssss:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

Ti ho letta prima nel 3D di Bruna e speravo ti aprissi OGGI
perchè ho sentito che per te oggi era il giorno giusto

comincia a piccoli passi, con piccoli obiettivi
comincia a tenere un diario alimentare
scrivi quello che mangi così ti potremmo aiutare a mangiare sano
che fa tanto bene a te e soprattutto anche al tuo piccolo Filippo :)

iniziamo da qui
ti va?
Locked