Cottura al micronde...

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Cottura al micronde...

Post by Alais »

...non so neppure se l'ho scritto bene!!! :red:
Premetto: sono una molto tradizionale... ogni sera metto su la mia bella pentolina per cuocere al vapore e ci tuffo dentro quel mezzo chilo di verdura che dovrei mangiare a cena ma che sistematicamente non ce la faccio a cuocere visto che non rientro a casa prima delle sette, sette e trenta e che mi ritrovo quindi a mangiare verso le nove, nove e trenta quasi come fosse un dessert!!! Alla coop ho trovato i fagiolini nel sacchetto per cuocerli al micronde... 9 minuti a 850W e il gioco è fatto!!! A parte che non so neppure come fare ad impostare 850W...(ho un forno della Whirpool dove per impostare il programma digito P1, P3... P10 ma mi sembra che il massimo siano 900W)!!! Qualcuna di voi li ha mai provati... sapete darmi qualche consiglio per fare in modo che non mi scoppi la casa???!!!??? :cisssss:
Grazie.........
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

i fagiolini con la busta già pronta non li ho mai nè visti e nè comprati
però tutte le verdure puoi farle al microonde
basta prendere le pentole apposite
hanno un cestello sotto per l'acqua, sopra un altro cestello dove ci poggi le verdure ed il coperchio
le verdure così si cuociono a vapore e sono molto buone
carote, patate, zucchine, spinaci, cavolfiore etc...
per me mantengono pure quasi lo stesso sapore di quelli cotti in modo tradizionale
altrimenti puoi farle in pentola a pressione sempre con il cestello e dimezzi i tempi di cottura del gas normale ;)
spero di esserti stata utile
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

[quote="Maia73"]
le verdure così si cuociono a vapore e sono molto buone
carote, patate, zucchine, spinaci, cavolfiore etc...
per me mantengono pure quasi lo stesso sapore di quelli cotti in modo tradizionale
altrimenti puoi farle in pentola a pressione sempre con il cestello e dimezzi i tempi di cottura del gas normale ]

quoto entrambe le soluzioni. :cisssss:

in particolare a mio parere nella pentola pressione le cose cotte a vapore rimangono più gustose.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked