BI TEST

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
riccy

BI TEST

Post by riccy »

ciao a chi mi legge
sono incinta del mio secondo cucciolotto/a e vorrei percorrere la stessa strada degli esami che ho fatto con fabrizio; riguardo alla traslucenza nucale qdo l'ho fatto x fabry non c'era ancora la possibilità di abbinare il prelievo (il centro medico dove sono andata non era attrezzato) ora invece ci sarebbe la possibilità ma onestamente io "mi accontento" anche della sola ecografia, che mi consigliate, vale la pena abbinare anche il prelievo? o meglio, vale la pena aspettare ore ed ore x fare il combinato (nel mio caso il centro medico funziona così, lunghi tempi di attesa nonostante sia a pagamento)
:thank:
barbie

Re: BI TEST

Post by barbie »

[quote="riccy"]ciao a chi mi legge
sono incinta del mio secondo cucciolotto/a e vorrei percorrere la stessa strada degli esami che ho fatto con fabrizio]

quindi "ciao" a me!

se hai avuto aborti precedentemente, se hai superato i 35, se fumi sigarette o altro, se sei un po' anemica, se ci sono casi particolari in famiglia.... è una sicurezza in più.... anche se probabilistico e non assoluto...

io ti consiglierei di farlo...
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

anch'io ti consiglio di farlo..
ti fanno l'ecografia per misurarti la plica e poi fanno il prelievo
ci vuole un attimo
di solito non c'è una gran fila per fare il bi test (almeno qui)
è una sicurezza in più
poi queste cose sono sempre personali ....
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

io l'ho fatto per tutt'e due le gravidanze, col prelievo.
quindi ti direi di si
in più adesso rilevano anche la presenza dell'osso nasale, che è un buon indice di "normalità", chiedi pure quello
[SIZE="3"].[/size]
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

io l'ho appena fatto
ho 36 anni e ne farò 37 a termine gravidanza

secondo me è bene fare tutto il test completo (bi test + translucenza= ultrascreen) ... poi vedi tu ...
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Fallo, in fondo un ultrascreen fatto bene è il miglior probabilistico in circolazione, perché negartelo? Sopporta l'attesa (per altro curiosa! Io ho sempre fatto il prelievo lo stesso giorno dell'eco ma velocemente, il risultato si ritirava dopo).
Tieni comunque conto che la TN di un ecografista esperto è ciò che conta di più, se mai i valori del bitest dovessero risultare meno incoraggianti del previsto.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
riccy

Post by riccy »

grazie a tutte x le risposte gradite : )
un'altra domanda: il prelievo è mutuabile?
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

appena fatto, non so se fosse mutuabile sinceramente , ho fatto le due cose privatamente.
Ti consiglio le due cose combinate.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Locked