Ho sognato di partorire

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
manuelina

Ho sognato di partorire

Post by manuelina »

care amiche,
ho bisogno di raccontare subito il mio sogno di stanotte, perchè è ancora vivo nella mia testa.

ricordo che io non ho figli e che ho un problemino di non ovulazione.

Stanotte, essendo vicina a quello che dovrebbe essere il mio ciclo mestruale inesistente, devo aver avuto dei dolori e lì è iniziato il mio sogno.

ero su un lettino, avevo delle contrazioni e spingevo per far nascere il mio bambino. poi c'è una pausa di alcune ore (nel mio sogno ovviamente) e riprendo con l'ultima spinta e le urla del mio bimbo, che però non mi viene messo sulle braccia.

io e il mio compagno eravamno stupiti perchè non sapevamo che io fossi incinta, avevamo fatto un test mesi prima (e questo è realmente accaduto 10 gg fa) ma era negativo.

il sogno continua un paio di giorni dopo, rientrata a casa e c'è prorpio la scena di me che entro in casa e il mio compagno con la cesta in mano che appoggia sul tavolo. ci fermiamo un po' increduli a fissare lui e la casa, che è diventata nuova con lui.

Il mio bimbo diventa poi una lei e finalmente la posso chiamare giuly, giulietta, perchè lei si chiama giulia. la metto a dormire nella sua carrozzina, che riconsco benissimo perhcè è quella che ha ospitato le mie sorelline, e e vado a mangiare con il mio compagno. la mia bimba dorme, dorme tantissimo, è un angelo e dà pace solo a guardarla.
Ogni tanto vado da lei pe vedere se respira bene, se tutto procede, se on si è girata male.
arriva poi mamma a trovarci e, dato che giulietta continua a dormire, vado a prenderla per mostrare alla nonna la sua prima nipotina. così lei si sveglia, era buono il suo odore di sonno nelle mie braccia...

poi la porto in bagno per farle un bagnetto, ma a quel punto lei è più grandicella, avrà avuto 4/5 anni e ci sono immagini sui suoi organi sessuali che mi hanno sconvolta, perchè erano grandi, lei si tirava le grandi labbra come se fossero di gomma e tutto era "modificabile"...a quel punto l'acqua si è riempita di semini (come quelli per le piante, per far crescere una pianta) e io ero senza parole mentre la tenevo con le mie braccia e lei mi dice che qualcuno le aveva messo qei semini per disinfettare e igienizzare la patatina...con quale candore me l'ha detto...

ecco, questo è il sogno. poi è suonata la sveglia e credo sia meglio così.
mi sento stranita, felice per aver visto la mia bimba, triste perchè vorrei fosse reale, ancora più angosciata per la parte finale, a cui non voglio dare peso perchè sarà sicuramente il frutto di cose viste e sentite nella giornata di ieri.

scusatemi lo sfogo di un sogno del genere ma avevo bisogno di dirlo e il mio compagno non saprebbe ascoltarmi come io vorrei su questa cosa.

ufff, ora sono + leggera
sole72m

Post by sole72m »

Mamma che sogno.
otille

Post by otille »

Bhè hai proiettato le tue aspettative dal tuo inconscio al sogno ti direbbe qualcuno, io ti dico che a noi donne gli ormoni ci fanno sognare parecchio strano, però spesso sono sogni premonitori, se non altro perchè estrinsecano i nostri desideri, io poco prima di "chiamare" Scricciolo avevo sognato una bimba di 4/5 anni che mi prendeva per mano e mi portava non so dove, ma quella sensazione di pace mi hadato tanta forza e tanta serenità che non so spiegare....
fatti cullare dal benessere del sogno e rilassati, la vita è una sorpresa continua, e parlane col tuo compagno, a volte sembra non ci ascoltano ma assorbono tutto e ci capiscono un po' di più...aiutiamoli dai, siamo già troppo complicate così al naturale....! :bacio:
Nau

Post by Nau »

Ti racconto una cosa...io un mese prima di restare incinta ho sognato che partorivo,e che non sapevodi essere incinta.Aggiungo che io non ho cerceto Misia,è arrivata da sola...Che te devo dì? Che sia di buon auspicio!!!!
manuelina

Post by manuelina »

otille wrote:e parlane col tuo compagno, a volte sembra non ci ascoltano ma assorbono tutto e ci capiscono un po' di più...aiutiamoli dai, siamo già troppo complicate così al naturale....! :bacio:

ne parlerei voelntieri con lui, ma non è il caso perchè lui ancora non è pronto, non si sente maturo per questo passo (...) e mi ha fatto capire che continuando a parlargli dei miei sogni e desideri lo faccio sentire una merda...

Nau wrote:Ti racconto una cosa...io un mese prima di restare incinta ho sognato che partorivo,e che non sapevodi essere incinta.Aggiungo che io non ho cerceto Misia,è arrivata da sola...Che te devo dì? Che sia di buon auspicio!!!!

Nau...ci metterei la firma!!
melaverde

Post by melaverde »

ah i sogni a volte! ci stanchiamo piu di notte che durante il giorno!
credo anch io che il tuo inconscio stanotte si sia dato da fare...hai sognato le fasi piu belle che riguardano IL DIVENTARE MAMMA I PRIMO GIORNI DI VITA DEL FIGLIO: le spinte x il parto, l'arrivo a casa, la culla, il sonno...
l'ultima parte del sogno non vederla negativa, i semini.....porteranno bene!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Mi sono ricordata grazie al tuo racconto che non molto tempo fa (un mese o poco più) avevo sognato di avere un bimbo nella cameretta, ricordo la culla... ne avevo scritto anche da qualche parte, in una chat giornaliera credo... poi non ci ho più ripensato, ma poi ho scoperto di aspettare quel bimbo... :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
manuelina

Post by manuelina »

ragazze....purtroppo per me non è un sogno premonitore...di questo sono sicura...io non ovulo e quando :trombare: lui alla fine prende sempre il preservativo, non c'è rischio.
però, diciamo che mi piace credere di averla già un po' conosciuta e sono certa che un giorno riconoscerò quell'odore di nanna
Locked