Page 1 of 2

oscillazioni di temperatura nella giornata

Posted: Sun Jun 22, 2008 3:33 pm
by simmi
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè cominicio ad essere un po' preoccupata. Dopo un'influenza trascinata per parecchi giorni ho cominicato a misurarmi la temperatura di frequente ed ho notato che nell'arco della giornata subisce delle variazioni che secondo me non sono normali: al mattino è sempre sui 36.5-36.8, poi nel primo pomeriggio si alza fino a 37.2-37.3 per tornare normale verso sera. Ho fatto anche delle anali del sangue di routine che sono risultate tutte nella norma. Cosa devo pensare di queste variazioni? Sto entrando un po' in paranoia!
A qualcuna di voi succede una cosa del genere?
Grazie.

Posted: Sun Jun 22, 2008 5:07 pm
by Ambra
qualcosa di piú sul tuo stato di salute?
Monitori la temperatura per sapere se sei incinta?
O sei magari incinta?
Le variazioni sono normali,e se magari la tua temperatura
fosse sempre cosí non mi preoccuperei,se dipende da uno stato infiammatorio attivo ed in atto allora pure si spiega.
In caso contrario bisognerebbe indagare.
Hai controllato anche la VES?
Con pochi elementi non si possono fare diagnosi.
Un saluto

Posted: Sun Jun 22, 2008 10:53 pm
by simmi
Ho cominicato a misurare la temperatura di frequente per questa influenza che non passava. Nei vari esami che ho fatto c'è l'emocromo con valori tutti perfettamente nella norma, l'elettroforesi proteica con valori normali anche quella, la ves a 23 (il limite è 20) e proteina c reattiva nella norma, transaminasi e fosfatasi alcalina normali.
Il medico dice che ho la gola un po' arrossata, ma ormai sono 2 sett. che la mia temperatura ha queste oscillazioni... anche se lui dice che sono normali. Non so, forse sono io che sono paranoica.
Grazie.
Ah...non sono incinta.