Colloquio con insegnanti e regole

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Cosetta
Admin
Admin

Colloquio con insegnanti e regole

Post by Cosetta »

Siccome ne abbiamo discusso spesso, del discorso delle regole e di quanto per alcuni sia importante che i bimbi imparino a seguirle, specie in comunità, mentre altri vedono particolare carattere e indipendenza nei bimbi che non si adeguano
sono particolarmente orgogliosa di quello che mi è stato detto al colloquio con gli insegnanti di Irene, che è esattamente quello che io vorrei insegnarle: che Irene segue le regole ma se non le sembrano giuste le contesta.
Non so se manterrà questo atteggiamento nei confronti delle regole esistenti, ma insomma siamo sulla buona strada e ne sono contenta.
Rossana

Post by Rossana »

Anch'io lo trovo giustissimo!
Anche a casa Luna è così, e infatti quando contesta le mie regole mi viene troppo da ridere, perché me le sa girare così bene da farmele vedere sotto un altro punto di vista. :D
Bibi
Admin
Admin

Post by Bibi »

A proposito di contestare le regole. Spesso chiedo ad Eva di accompagnarmi quando devo andare in bagno, o a fare il bucato, o sistemare. Ieri il padre le dice di lavarsi le mani. Lei prima non vuole, poi dice che vuole farlo con me, non cediamo perchè io stavo apparecchiando e lei certe volte è una testona pazzesca e non vogliamo dargliele sempre tutte vinte. PIanta una sceneggiata megagalattica, va a lavarsi le mani tra un'imprecazione bambinesca e l'altra. Quando si calma le dico: ma perchè devi sempre contestare quel che ti si chiede di fare? E lei: perchè io volevo che tu mi accompagnavi! Io ti accompagno sempre quando me lo chiedi, perchè io invece devo andarmi a lavare le mani da sola?? :ops:
Che je rispondi? :ahahaha:
‎"Chi non ha mai commesso un errore non ha mai tentato qualcosa di nuovo" (Albert Einstein)
www.robedacartoon.it
www.kawaii-shop.it
www.secondhandfashonitaly.it
Locked