Ok mi ero illusa. Quattro settimane fa ho fatto la curva da carico ed era risultata negativa. Mi ero illusa di essere sulla buona strada, mi ero gongolata dei miei pochi kg presi in cfr alle altre gravidanze.
Ho appena ritirato gli esami, la glicemia basale è fuori 113 mg/dL (su un max di 95 mg/dL).
Con Dodi, gli esami a 17 settimane avevano indicato 109 mg/dL e la gine aveva scritto "si prescrive mini curva da carico e consulto con diabetologo" e da queste due cose era scaturita la diagnosi di diabete gestazionale.
Insomma, mi sa che ci siamo anche a questo giro. Sono scocciata, mi ero illusa, ok, ma comunque ci speravo tanto. Speravo di rimandare il più possibile questo appuntamento (perchè iniziare ora con la glicemia sballata vuole dire in sostanza iniziare con l'insulina fra un tot .. maagri fra 8/10 settimane).
Domani ho la visita con il gine, quindi ne parleremo. Volevo solo sfogarmi un po'.
Glicemia in salita
- Patrizia
- Ambasciatore
Glicemia in salita
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Michela
- Utente Vip
- Patrizia
- Ambasciatore
Michela wrote:Fai benissimo a sfogarti un pò.
E' normale sperarci e poi, di conseguenza, rimanerci un pò male.
L'insulina ogni quanto va fatta?
Poi il tutto scompare dopo il parto?
Forza Patri che sei in gambissima.
Un abbraccio
l'insulina viene tarata sul tuo disturbo
io avevo sempre la glicemia basale (quella a digiuno) fuori e per sistemare quella la dieta non agisce chissà che (cioè quella basale la misuri circa 10 ore dopo la cena .. quindi non dipende da cosa mangi ma proprio da un malfunzionamento del tutto)
quindi io facevo insulina alla sera prima di nanna, insulina a lento rilascio
dopo il parto tutto scompare in teoria, ma nons empre
a me rimase una intolleranza ai glucidi, anche detto pre-diabete, che avevo un po' sistemato con dieta prima di concepire questo piccino ...
vedremo
grazie intanto!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)