Spiedini di Gamberoni in crema di Ceci aggiunta FOTO

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

silviasap

Spiedini di Gamberoni in crema di Ceci aggiunta FOTO

Post by silviasap »

Premessa: non ci crederete ma anche stavolta ho la foto (ovviamente la pubblicherò stasera o domani da casa).

Ieri avevo voglia di qualcosina di strano e sfizioso e... ta dan!

Ingredienti:
100 grdi ceci (io ho usato quelli precotti)
1 zucchina
1 carota
1/2 cipolla
un mazzetto di erbe aromatiche a piacere (consiglio il rosmarino)
1 dado
12 gamberoni
4 fette di pane pugliese
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai d'olio evo

Preparazione Crema:
Tagliare a fettine tutte le verdure, aggiungere i ceci e coprire d'acqua. Fare un mazzetto con le erbe aromatiche (io ho messo timo, salvia e rosmarino). Aggiungere, se piace, il dado o altrimenti del sale grosso. Lasciar cuocere trenta minuti e fare una crema con il minipimer togliendo prima le erbe.
Preparazione Spiedini:
Pulire e sgusciare i gamberi, spennellare con il cucchiaio d'olio e cuocere sulla piastra cinque minuti scarsi per parte.
Preparazione Bruschetta:
Abbrustolire il pane sulla piastra e, appena pronto, strisciarci sopra uno spicchio d'aglio.
Composizione piatto:
In un piatto piano mettere le due fette di pane con un filo d'olio, adagiare sopra gli spiedini e coprire con la crema di ceci. Guarnire con un rametto di rosmarino e, se piace, una bella spruzzata di pepe.

Vi giuro che è un piatto delizioso e che fa un super figurone.

Credo non sia nemmeno particolarmente pesante... calcolate che di crema ne ho usata circa la metà, l'altra l'ho data a Diego come minestra (ottima!!!).

Stasera vi posto la foto!

AGGIUNTA FOTO... MEGLIO TARDI CHE MAI!!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
beba

Post by beba »

:frusta: :frusta: :frusta:
farai contente le cecione di luvetta e rossana...
io a sto giro leggo ceci e fuggo....
:D
Luvetta

Post by Luvetta »

Mi sento solo di commentare così:

Image
Locked