Premessa: non ci crederete ma anche stavolta ho la foto (ovviamente la pubblicherò stasera o domani da casa).
Ieri avevo voglia di qualcosina di strano e sfizioso e... ta dan!
Ingredienti:
100 grdi ceci (io ho usato quelli precotti)
1 zucchina
1 carota
1/2 cipolla
un mazzetto di erbe aromatiche a piacere (consiglio il rosmarino)
1 dado
12 gamberoni
4 fette di pane pugliese
2 spicchi d'aglio
2 cucchiai d'olio evo
Preparazione Crema:
Tagliare a fettine tutte le verdure, aggiungere i ceci e coprire d'acqua. Fare un mazzetto con le erbe aromatiche (io ho messo timo, salvia e rosmarino). Aggiungere, se piace, il dado o altrimenti del sale grosso. Lasciar cuocere trenta minuti e fare una crema con il minipimer togliendo prima le erbe.
Preparazione Spiedini:
Pulire e sgusciare i gamberi, spennellare con il cucchiaio d'olio e cuocere sulla piastra cinque minuti scarsi per parte.
Preparazione Bruschetta:
Abbrustolire il pane sulla piastra e, appena pronto, strisciarci sopra uno spicchio d'aglio.
Composizione piatto:
In un piatto piano mettere le due fette di pane con un filo d'olio, adagiare sopra gli spiedini e coprire con la crema di ceci. Guarnire con un rametto di rosmarino e, se piace, una bella spruzzata di pepe.
Vi giuro che è un piatto delizioso e che fa un super figurone.
Credo non sia nemmeno particolarmente pesante... calcolate che di crema ne ho usata circa la metà, l'altra l'ho data a Diego come minestra (ottima!!!).
Stasera vi posto la foto!
AGGIUNTA FOTO... MEGLIO TARDI CHE MAI!!
Spiedini di Gamberoni in crema di Ceci aggiunta FOTO
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
Spiedini di Gamberoni in crema di Ceci aggiunta FOTO
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.