4 filetti di pangasio surgelato, peso a cotto 500g (12.5)
3 zucchine
1 uovo (2)
4 fette di pancarrè (2)
1 patata di 100g (1)
aglio, prezzemolo
pangrattato
Totale punti: 17.5
Con queste dosi vengono circa 40 polpette, ovvero 4 porzioni.
Punti per porzione: 4,5
Lessare le zucchine (le ho fatte al microonde in modo che non si zuppassero d'acqua), strizzarle bene e tritarle a coltello.
Lessare il pesce (pure questo nel microonde) scolarlo bene dall'acqua e tritare
Lessare la patata (indovinate? microonde) e tritare
Tutti questi triti io li ho fatti con lo schiacciapatate a fori grossi, quello che si usa anche per fare i passatelli, presente?
Sbriciolate il pancarrè, amalgamate con le zucchine, la patata ed il pesce tritato, incorporate un uovo, insaporite con prezzemolo ed aglio.
NON mettete il sale, già la glassatura del pangasio è molto salata, eventualmente assaggiate.
L'impasto sarà molto molto morbido (se fosse troppo morbido potete aggiungere un'altra fetta di pancarrè).
Formate delle palline da golf, aiutandovi magari con un cucchiaio, e passatele nel pangrattato.
ungete il piatto crisp con uno scottex imbevuto di poco olio, preriscaldate per un minuto e mezzo, infornate per tre minuti,rigirate le polpette, cuocete altri tre minuti.
I bambini hanno fatto festa, e non vedo l'ora di mangiarle io stasera!
polpettine pangasio e zucchine al micro (crisp)
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
polpettine pangasio e zucchine al micro (crisp)
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
E'una funzione del microonde (crisp, crousty, crouch, piatto doratore.. ogni marca lo chiama in modo diverso)
E' un piatto d metallo con i piedini in gomma, rivestito di teflon. In pratica con la funzione crisp ci sono tre effetti
- microonde
- grill
ed in più il piatto essendo in metallo si riscalda e rosola anche la parte inferiore dei cibi, quella che non è esposta al grill.
Grazie ai piedini ed i bordi in gomma, non emette scintille pur essendo in metallo.
Ed è anche la funzione che ha fatto gola a marika, finchè non se l'è comprato pure lei, muah uah uah uah!
E' un piatto d metallo con i piedini in gomma, rivestito di teflon. In pratica con la funzione crisp ci sono tre effetti
- microonde
- grill
ed in più il piatto essendo in metallo si riscalda e rosola anche la parte inferiore dei cibi, quella che non è esposta al grill.
Grazie ai piedini ed i bordi in gomma, non emette scintille pur essendo in metallo.
Ed è anche la funzione che ha fatto gola a marika, finchè non se l'è comprato pure lei, muah uah uah uah!