polpettine pangasio e zucchine al micro (crisp)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Luvetta

polpettine pangasio e zucchine al micro (crisp)

Post by Luvetta »

4 filetti di pangasio surgelato, peso a cotto 500g (12.5)
3 zucchine
1 uovo (2)
4 fette di pancarrè (2)
1 patata di 100g (1)
aglio, prezzemolo
pangrattato
Totale punti: 17.5
Con queste dosi vengono circa 40 polpette, ovvero 4 porzioni.

Punti per porzione: 4,5

Lessare le zucchine (le ho fatte al microonde in modo che non si zuppassero d'acqua), strizzarle bene e tritarle a coltello.
Lessare il pesce (pure questo nel microonde) scolarlo bene dall'acqua e tritare
Lessare la patata (indovinate? microonde) e tritare
Tutti questi triti io li ho fatti con lo schiacciapatate a fori grossi, quello che si usa anche per fare i passatelli, presente?

Sbriciolate il pancarrè, amalgamate con le zucchine, la patata ed il pesce tritato, incorporate un uovo, insaporite con prezzemolo ed aglio.
NON mettete il sale, già la glassatura del pangasio è molto salata, eventualmente assaggiate.

L'impasto sarà molto molto morbido (se fosse troppo morbido potete aggiungere un'altra fetta di pancarrè).
Formate delle palline da golf, aiutandovi magari con un cucchiaio, e passatele nel pangrattato.

ungete il piatto crisp con uno scottex imbevuto di poco olio, preriscaldate per un minuto e mezzo, infornate per tre minuti,rigirate le polpette, cuocete altri tre minuti.

I bambini hanno fatto festa, e non vedo l'ora di mangiarle io stasera!
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

ma cosè sto crips???!!!!!!!!
Luvetta

Post by Luvetta »

E'una funzione del microonde (crisp, crousty, crouch, piatto doratore.. ogni marca lo chiama in modo diverso)
E' un piatto d metallo con i piedini in gomma, rivestito di teflon. In pratica con la funzione crisp ci sono tre effetti
- microonde
- grill
ed in più il piatto essendo in metallo si riscalda e rosola anche la parte inferiore dei cibi, quella che non è esposta al grill.
Grazie ai piedini ed i bordi in gomma, non emette scintille pur essendo in metallo.

Ed è anche la funzione che ha fatto gola a marika, finchè non se l'è comprato pure lei, muah uah uah uah!
Locked