una tenda per un lettino

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

paciulfa

una tenda per un lettino

Post by paciulfa »

Sabato abbiamo comprato la tenda. Nell’igloo a tre posti ormai non ci si sta piu’, per cui ne cercavamo uno da 4, poi adesso li fanno piu’ alti e quindi ci si sta piu’ comodi… per una differenza di 10 euro pero’ alla fine ne abbiamo presa una che ha un tendone unico, con due piccoli igloo da 2 ai due lati sotto, e uno spazio comune in mezzo, cosi’ quando i bimbi saranno piu’ grandini e vorranno dormire per conto loro avranno il loro spazio, noi il nostro, e uno spazio per metterci tavolino, cibarie ecc.ecc.
Questi i dettagli tecnici.
Ora vi racconto come si e’ svolta la cosa.
Io mi sono svegliata al mattino ed ero emozionata solo all’idea: la tenda per 4, ricominciare col campeggio vero, l’idea di quanto si sarebbero divertiti i pupi e quanta fatica faremo noi… Viola se possibile era piu’ emozionata di me e continuava a gridare “andiamo a prendere una tenda e un sacco a pelo! Io lo voglio rosso, no, nero, no blu…”. Ivan invece non capiva bene tutto il trambusto e si limitava ad aggregarsi alle danze.
Arriviamo al parcheggio del negozio, le tende sono esposte montate sull’esterno, e parte il tour delle tende, dentro, fuori, ri-dentro e ri-fuori, mezz’ora di dentro e fuori fra risatine e gridolini, e io che mi ricordavo quando avevamo comprato quell’altra che eravamo entrati e neanche l’avevamo guardata, 10 minuti e via!
Alla fine scegliamo la tenda, e si parte per i sacchi a pelo bimbeschi, entrambi azzurri e verdi, sono usciti ognuno col suo sacco fra le braccia, non l’hanno voluto posare nemmeno in macchina, viola da quel giorno fa tutti i viaggi in macchina col sacco in braccio ah ah!
Domenica siamo andati nel giardino dei nonni per provare a montare la tenda e vedere come era,e soprattutto la fattibilita’ della cosa con due nanetti saltellanti intorno. Insomma, non e’ semplicissimo, ma in 10 minuti era su, solo che si fa un po’ fatica a tirarla per bene perche’ ovviamente appena un lembo va su, i due si buttano dentro. Appena pronta la tenda, sono entrati, si sono avvolti nei sacchi a pelo (con 40 gradi ah ah) e non li abbiamo piu’ visti per un po’, finche’ non hanno iniziatoa bisticciare e viola allora ha deciso che lei dormira’ con me e ivan con papa’.
Ivan si e’ portato dietro un ricordino del montaggio della tenda, stampato sull’occhio, perche’ gli e’ arrivata una bacchettata (avete presente le bacchette che si piegano fino al limite massimo per tenere su il tutto? Mi e’ scappata di mano e gli e’ arrivata sull’occhio), si e’ un po’ incavolato ma per una tenda si fa questo e altro…
Domani andiamo al mare in tenda.
Niente, e’ che dopo tutti questi mesi di estrema fatica, mi sembra cosi’ bella questa cosa! Mi sembra che inizi una nuova era, coi bambini “grandi”, con cui divertirsi davvero.

E per ogni nuova era che incomincia, ce n’e’ una che si conclude. Abbiamo smontato il lettino. Dopo 4 anni, non c’e’ piu’ un lettino. Non serve piu’. Quando ha finito di smontarlo, walter mi ha detto “ ma allora non ci sara’ proprio piu’ un bambino cosi’ piccolo in casa?”. Gia’, non ci sara’ piu’. Per un attimo credo che ci sia passata per la testa la stessa idea: rimontare il lettino. Ma no, il capitolo e’ chiuso, ora si va avanti.
Con un po’ di malinconia, ma anche di nuova allegria.
sole72m

Post by sole72m »

Non si sa mai :ehehe: io non butterei il lettino.
giova

Post by giova »

complimenti x la tua filosofia ... invidiabile ... io sarei stata a piagnucolare per l'occhio del bimbo, per il lettino smontato eccc.....
Locked