ciao
io non sono patita di taglio e cucito,gli unici lavori che faccio sono rammendi,ieri che ero a casa ho cucito 2 sacchi-bivacco per i bimbi (una sorta di sacco a pelo fatto pero' col lenzuolo per dormire in rifugio) e cose cosi'
pero' mi e' venuta voglia di fare un servizio da 6 all'americana,visto che noi per mangiare lo usiamo sempre (la tovaglia si tirta fuori 2 volte l'anno per gli ospiti) e abbiamo lo stesso servizio da 8 anni
ne avevo vinto uno coi punti del super ma al primo lavaggio la gommapiuma che conteneva si e' intorcolata
insomma mi spiegate di base che stoffa scegliere e come fare un set all'americana?
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno
non ci sono delle stoffe precise da set all'americana, scegli però un buon cotone spesso e con colori resistenti... vendono del tessuto per fare tovaglie, puoi prendere quello se trovi la fantasia che ti piace....
prima di confezionare le tovagliette e i tovaglioli, lava in acqua calda il tessuto..fagli fare un lavaggio in lavatrice alla massima temperatura a cui lo laveresti abitualmente....così non si restringerà col primo lavaggio dopo averlo confezionato
se col vecchio servizio ti sei trovata bene, prendi le misure da quello ricordandoti, prima di taglaire il tessuto, di lasciare i margini di cucitura..solitamente sono 2 cm..
se vuoi mettere l'imbottitura nelle tovagliette (non è indispensabile), ricordati di trapuntare la tovaglietta dopo averla confezionata, così l'imbottitura non si appallotola durante i lavaggi...
si assolutamente lai voglio imbottiti
ecco cosa mancava in quelli del super
faccio tutto a mano ma direi che con calma ce la faccio no?tanto ci arrangiamo da 8 anni allora compro:stoffa+imbottitura
grazie
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color] [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti e quando sei genitore ancora meno