la settimana scorsa, per caso (ero stata massacrata dalle zanzare) mi sono guardata la schiena e ho visto un nuovo neo, grande (monetina da 2 cent) scuro e piatto che non avevo mai avuto
considerate che sono piena di nei, ho la pelle olivastra, e siccome alcuni sono in punti sensibili (tipo dove struscia il reggiseno) e anche un po' sporgenti me li sono fatti controllare qualche anno fa, e il dermatologo mi ha detto di stare attenta a quelli grandi e scuri, quindi ieri sono stata a farmi vedere
visto che il mio dermatologo era pieno fino a settembre ho avuto la (secondo me pessima) idea di prenderne uno a caso vicino al mio studio....
questo signore (una specie di mefistofele di oltre 65 anni...), dopo avermi detto che fino a settembre non c'è niente da fare, mi ha consigliato di farmeli "bruciare" (???) tutti e, pur dicendo che secondo lui la cosa non era preoccupante, mi ha tenuto 20 minuti a raccontarmi del rischio tremendo che correvo di melanoma, di biopsie, di ghiandole tumorali e di quante vite lui avesse "salvato"...
ora a me è sembrato un pazzo...però mi ha effettivamente un po' terrorizzato, qdi sono riuscita a farmi dare un appuntamento dal mio per mercoledì prossimo dal mio, tipo supplicando la moglie e dicendo che era urgentissimo...
scusate
neo e dermatologi
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Sheireh
- Ambasciatore
Che io sappia si "bruciano" solo quelli molto piccoli, per lo meno a me hanno fatto così con un paio di piccolissimi e in punti un po' fastidiosi.
Quelli più grossi dovrebbero avere le radici e quindi, in caso di necessità, dovrebbero essere tolti con un'operazione, no?
Poi me ne intendo poco...
Quelli più grossi dovrebbero avere le radici e quindi, in caso di necessità, dovrebbero essere tolti con un'operazione, no?
Poi me ne intendo poco...

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

- Fede
- Admin
devi guardare i bordi del neo
se sono regolari (di norma) non sono pericolosi a meno che non cambino forma e dimensione
però un bravo chiururgo li riconosce ad occhio nudo e tastandoli
io quest'inverno sono andata a farmeli vedere
quello sulla schiena che io consideravo pericoloso è ok
invece uno sullo sterno per lui era da togliere e a febbraio l'ho tolto
la raccomandazione principale è mettere tanta crema con protezione sui nei quando si prende il sole
se sono regolari (di norma) non sono pericolosi a meno che non cambino forma e dimensione
però un bravo chiururgo li riconosce ad occhio nudo e tastandoli
io quest'inverno sono andata a farmeli vedere
quello sulla schiena che io consideravo pericoloso è ok
invece uno sullo sterno per lui era da togliere e a febbraio l'ho tolto
la raccomandazione principale è mettere tanta crema con protezione sui nei quando si prende il sole