Fattoria didattica

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Fattoria didattica

Post by Patrizia »

Approfitto che i due stanno guardando BIANCANEVE mentre fuori diluvia fortissimo.

Sofia oggi ha iniziato ad andare alla fattoria didattica. L'avveo iscritta ad aprile, ancora non sapevo che sarei stata a casa e mi sembrava una buona alternativa alla babysitter.

Lasettimana scorsa Sofia ha iniziato a dirmi che non voleva più andare, tirandomi fuori n scuse un po' campate per aria (conoscendola):

"voglio stare sempre con te mamma"
"non voglio andare senza di te, ho paura"
"non mi interessa"
"non mi divertirò"
"so già fare l'orto" :clap:

Ho rimandato la discussione dicendole che saremmo andate a vedere e che avremmo provtao almeno il primo giorno.

Si tiene in un agriturismo. Tema di questa settimana "Fare l'orto". Mezza giornata più pranzo, 70 euro.

Alle 8 siamo arrivate lì, una educatrice l'ha presa per mano e le ha detto "vieni che ti mostro chi c'è" .... intanto io ho pagato e parlato dell'organizzazione.

Ore 8 arrivo e accoglienza
ore 8.30 colazione: thè latte pane e nutella/marmellata e 1 torta del giorno (o muffin)

attività nell'orto e con gli animali della fattoria

attività in piscinette

ore 12 pranzo: primo secondo pane frutta (oggi gnocchi al pomodoro, arrosto e patate al forno, anguria)

Ok .. dico a Sofia "senti, vieni con me a prendere gli stivali dall'auto, poi ci salutiamo, ti va bene?"

risposta

"no mamma, vai da sola perchè io ho da fare. ci vediamo dopo pranzo. ciao!"

tipico

l'ho presa alle 13.15 stanchissima, felice, arrabbiata con me perchè era troppo presto (ma i bimbi delle materne li tengono solo mezza giornata)

domani si torna!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

interessantissimo, ma per quanti giorni?
70 euro è per una settimana o per un giorno?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

credo la settimana, no?
bello però, perchè è all aperto.

qui l unica cosa che fanno la fanno nelle aule asilo e non si esce assolutamente in gairdino.
e poi, sono troppi bimbi, e dura 3 ore al giorno non di più, senza pranzo.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked