Ingredienti x 2:
6 pomodori rossi (grossi o qualcuno in più se piccoli)
50 gr di riso basmati (3)
1 zucchina grossa (o due piccole)
4 cucchiai di piselli
1 spicchio d'aglio
1/2 bicchiere di vino bianco
20 gr di grana (o pecorino, a piacere) (bonus)
1 dado
erbe aromatiche per guarnire
2 cc olio (2)
Preparazione:
dividere in due parti i pomodori e privarli di semi e parte interna. Capovolgerli in un piatto e metterli nel microonde ad alta potenza per tre minuti, con qualche grano di sale grosso. Appena usciti dal forno metteteli a scolare, per fargli perdere l'acqua in eccesso.
nel mentre mettere in una pentolina il riso, il vino, il dado, la zucchina tagliata a julienne, lo spicchio d'aglio schiacciato, i pisellini e cuocere tutto fino a che il riso non ha raggiunto il grado di cottura che preferite. Se serve aggiungete un po' d'acqua calda. A fine cottura aggiungere il parmigiano e girare bene.
Riempire i pomodori con il riso. In una padella antiaderente mettere un paio di cc di olio e un goccio di vino bianco. Adagiare i pomodori e lasciar cuocere con il coperchio cinque o sei minuti.
Servire freddi con una bella spruzzata di prezzemolo o erba cipollina.
Il tutto a 2.5 point a porzione!!!!!!!!!!!!!
Mi spiace non aver favorito foto, ma appena seduti a tavola e in procinto di farla, è arrivato il tipo che doveva ripararmi la zanzariera e ci siamo rimessi a tavola dopo un'ora... quindi ovviamente si è azzannato il tutto senza indugio!!!
Pomodori Primavera
Moderators: Giusy, Gabry, Daria