ratatouille a strati

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

miks

ratatouille a strati

Post by miks »

ho visto che è stata già postata una ratatuille, è la versione con le verdure tagliatte a cubetti e fatte saltare in padella..in questa che posto io invece, le verdure vanno affettate, disposte a strati e cotte in forno...

io ho uttilizzato le verdure che avevo in frigo:
carote - patate - cipolle - verza - zucchine - finocchio

ho affettato con la mandolina le carote le zucchine e le patate..le altre verdure, avendo io una mandolina "sgrausa", le ho affetate col coltello...

ho poi disposto uno strato di patate sul fondo di una teglia, ho cosparso di dado granulare e ho messo un pò di cipolla, altro strato altra verdura..ho messo le carote una spolverata di dado e poi altro strato, questa volta di zucchine altra spolverata di dado e un pò di cipolle;
avendo molte verdure, le patate le ho intervallate ogni tre strati..di verza ad esempio ne ho messo un solo strato..anche le cipolle le ho messe più volte..
all'ultimo strato ho poi messo una spolverata di timo
insomma, vedete voi quante verdure avete a disposizione e disponetele a strati come più vi piace...
se poi omettete le patate, avrete una ratatuille da 0 punti!!!

dopo aver riempito la teglia infornate per 20/30 minuti a 180°
non dovrebbe essere necessario aggiungere acqua perchè con la cottura le verdure tirano fuori l'acqua di vegetazione...ma, se il vostro forno asciuga tanto, coprite la teglia con un foglio di alluminio e se necessario aggiungete un pò d'acqua
dopo la cottura, lasciate riposare 10 minuti e servite
...a me tiepida piace di più..e il giorno dopo, poi, è ancora più buona..sempre che ne rimanga :filufilu:
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
beba

Post by beba »

spettacolare.
un trionfo di verdure a zero punti, un figurone nell'aspetto.
brava michela
Rossana

Post by Rossana »

TROPPO BELLA!
Locked