io, mio figlio e gino..

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

genny

io, mio figlio e gino..

Post by genny »

matteo si chiama anche gino enrico.. il perchè risale alla primavera scorsa.. il mio moroso (appassionato di jazz) compra un cd di enrico rava (famoso trombettista) e cantato da gino paoli..
da quando è entrato quel cd nella nostra casa l'abbiamo sempre ascoltato soprattutto quando aspettavo matteo.. sapevo che ascoltando della musica incinta poi chissà forse il bambino poi una volta nato si sarebbe ricordato..
questo non mi è dato modo di saperlo i primi mesi glielo facevo ascoltare spesso e in effetti si addormentava (da qui i nomi gino ed enrico) poi non l'abbiamo più ascoltato però le ultime sere l'ho rispolverato e ascoltato con matteo..
le nostre nuove serate si svolgono così ora:
cd di gino paoli in versione jazz molto rilassante, io e lui sul lettone, lui col suo biberon di latte (che oramai tiene da solo), l'altra sua manina mi tocca, mi accarezza, io gli accarezzo le gambine (ha una pelle così morbida..), ci facciamo tante coccole, abbracciati e così finchè non si addormenta.. lo metto nel suo lettino e così finisce la mia giornata con tanta dolcezza..
che pace, che serenità...
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

UN'immagine dolcissima :wub:
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Che tenerezza!

A me è piaciuto tanto il passo in cui descrivi le vostre coccole mentre Matteo consuma quel biberon di latte, tenendolo tutto da solo ma toccandoti e facendosi accarezzare le gambine.
Trovo che sia un esempio dell'intimità magica che si crea fra mamma e bimbo indipendentemente dall'allattamento al seno.

Buon ascolto di Gino e buone coccole!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked