Solange, mi confermi che questa è la versione corretta, ed è quella che fai tu? Settimana prossima vorrei provare a farla:
Dieta No Count
questa dieta è stata trovata su ALF - postata da kagomesama
In Inghilterra C'E' una weight watchers che si chiama "no count" e ti dà alcuni alimenti che puoi consumare fino a sazietà.
Oltre cio', ti dà 21 punti a settimana se vuoi indulgere in alimenti che non sono in lista (es: 1 cucchiaino d'olio = 1 punto)
E' piuttosto semplice da seguire.
Le regole sono:
Mangiare almeno 5 porzioni di frutta e vegetali al giorno
bere tanta acqua
fare SOLO TRE PASTI AL GIORNO (molto importante!)
Se si vogliono fare snack tra un pasto e l'altro SI POSSONO USARE SOLO FRUTTA E VERDURA CONTENUTA NELLA LISTA (tipo: una carota come snack. O una mela)
Mangiare fino a quando si è sazi. Né di più né di MENO.
"Lista dei cibi"
Dieta Weight Watchers No Count -- Senza Punti
Frutta:
mele,
albicocche,
banane,
more,
ribes neri,
mirtilli,
meloncino,
frutta della stella del carambola,
ciliege,
clementine,
mirtilli,
mela cannella,
susina selvatica,
bacche di sambuco,
fichi,
macedonia di frutta fresca,
melone di Galia,
pompelmo,
uva,
susina Reine Claude,
guaiava,
melone della melata,
kiwi,
kumquat,
limone,
cedro,
more-lamponi,
lychees,
mandarino,
mango,
pera di Nashi,
susina,
arancio,
papaia (asimina),
passiflora commestibile,
pesca,
pera,
Physalis (uva spina di cape),
ananas,
prugne,
melograno,
Pomella,
cotogna,
lamponi,
ribes,
rabarbaro,
satsuma,
cachi,
Fragole,
Anguria,
Verdure
Alfa-Alfa,
Carciofi,
Asparagi,
melanzane,
Beansprouts,
barbabietole (comprese quelle marinate),
broccoli,
cavoletti di Bruxelles,
zucca di Butternut,
cavoli,
carote,
cavolfiore,
rape,
sedano,
peperoncino rosso, fresco, verde, o rosso,
Lattuga cinese,
pannocchia di granturco,
zucchine,
cetrioli,
finocchio,
fagiolini,
piselli (freschi o congelati),
aglio,
cetriolini,
zucca,
fagioli verdi,
topinambur,
porri,
lattuga,
Mooli,
funghi,
senape & crescione,
gombo,
olive (in salamoia),
cipolle (comprese quelle marinate),
pastinaca,
pepe,
patate, non fritto o trattate,
zucche,
Quorn,
ravanelli,
razzi,
crauti,
scalogni,
spinaci,
cipolle Mooli,
Swede,
patate dolci,
granoturco dolce,
pomodori,
rape,
castagne
igname,
Cereali
cereali da prima colazione:
All-Bran,
Corn flakes,
Porridge,
frumento soffiato,
Rice krispies,
frumento tagliuzzato,
Shreddies,
Special K,
Weetabix,
grano saraceno,
frumento di Bulghar,
couscous,
pane croccante*
tagliatelle,
pasta*,
Polenta,
pop corn (soffiati ad aria),
quinoa,
riso, qualunque tipo,
torte di riso,
tagliatelle di riso,
semolino,
spaghetti in salsa di pomodori inscatolata,
* integrali
fagioli
fagioli di Aduki,
fagioli cotti in salsa di pomodori,
fagioli neri,
fagioli "occhi neri",
Borlotti,
fave,
fagioli Lima,
Cannellini,
ceci,
fagioli Flageolet,
fagiolini,
fagioli nani,
lenticchie verdi, rosse o marroni,
germogli di lenticchie,
orzo perlato,
fagioli di Pinto,
soia,
germogli di soia,
tofu,
piselli spaccati di colore giallo
Pesce
abramide,
caviale,
molluschi,
cardi,
merluzzo,
uova di merluzzo,
coley,
granchio,
Crabsticks,
anguilla,
eglefino,
merluzzi,
halibut,
aringa,
uova delle aringhe,
Hoki,
Anguille,
John dory,
aragosta,
scombro,
Marlin,
Monkfish,
mitili,
ostriche,
sardine,
luccio,
pianuzza,
gamberetti,
muggine rossa,
snapper rosso,
salmone,
sardine,
pettini,
branzino,
squalo,
gamberi,
pattino,
sogliola,
spratti,
calamaro,
pesce spada,
trota,
tonno,
rombo gigante,
Whelk,
merlano,
littorina
Carne
Pancetta sgrassata
Manzo
Pollo
Anatra
Prosciutto di spalla
Prosciutto
Maialr
Coniglio
Tacchino
Selvaggina
Uova
Vi suggeriamo di limitarvi a 8 uova a settimana al massimo.
Uova, ogni tipo
Formaggi e latte
Yocca o simile, light
Mousse light
formaggio spalmabile light
Quark
Latte scremato
Latte di Soya
Yogurt di Soya
Yogurt, light o extra-light, qualunque gusto
Condimenti e salse
Salsa di mela
dolcificante
Lievito
Estratto di Manzo
Bicarbonato di sodio
Capperi
Salsa tartara
Curry
Salsa per condire l'insalata light, o senza olio
Gelatina
Brodo in granuli
Erbe, fresche o secche
Succo di limone
Succo di cedro
Spray di cottura light
Marmite
Menta
Mostarda
Pepe
Sale
Salsa di Soia
Spezie, freche o secche
dadi
Gelatina senza zucchero
Tabasco
Teriyaki
Salsa Thai
Passata di Pomodoro
Essenza di Vaniglia
Aceto
Pasta Wasabi
Salsa Worcestershire
Zuppe
In Lattina
In busta
Fatte in casa, con i prodotti nella lista
Ristorante
Altro
Dietorelle
Bevande
Caffè
Bevande light, qualunque di esse che abbia meno di 1 cal per 100ml
Squash di Frutta, con pochi zuccheri (squash è un tipo di bevanda della quale metti il fondo del bicchiere e poi allunghi con acqua)
Acqua gassata
Tè
Succo di pomodoro
Acqua
"Faq"
Risposte alle Domande Frequenti
By WeightWatchers.co.uk
Come sono stati selezionati i cibi nella lista No Count?
NoCount è basato su una vasta lista di cibi. TUTTI i gruppi alimentari sono rappresentati in essa, per assicurare che chi usa questa dieta ottenga il rapporto giusto di elementi nutritivi essenziali e creare un approccio vivibile e duraturo alla perdita di peso. La lista è stata realizzata per provvedere la massima soddisfazione nutrizionale senza calorie inutili. Il focus è in cibo con una densità energetica bassa, con un basso numero di calorie per un certo volume (vedi sotto per una migliore spiegazione). Questi cibi fanno parte di tutti i gruppi alimentari -- frutta e begetali, riso, lasta, carne magra, pesce, uova, formaggi.
Che cos'è la densità energetica?
la ricerca scientifica ha dimostrato che, da un'età molto giovane, la gente mangia più un certo quantitativo di cibo che un certo numero di calorie. Un fantastico modo per perdere peso è quello di mangiare cibo che sia voluminoso ma povero in calorie. Il termine "densità energetica" quantifica questa relazione tra quanto VOLUME il cibo occupi e quante CALORIE contenga. Nello specifico, è il numero di calorie per un certo peso del cibo ( 100 grammi in genere). Ci sono scelte di cibo con bassa densità energetica in tutti i gruppi della catena alimentare. Mangiando cibi NoCount che siano contengano un basso rapporto di densità energetica, diventa più facile sentirsi pieni con un numero basso di calorie. Ci vi aiuter. ad apprendere quale sia la vostra "Zona confortevole" nel tempo.
Se si combinano diversi tipi di cibo NoCount nella stessa ricetta, si ottiene una ricetta NoCount?
Ovviamente, un cibo NoCount più un altro cibo NoCount dà una ricetta NoCount.
Come funziona il principio della "Zona confortevole"?
La "Zona Confortevole" funziona a braccetto con i cibi listati nella Lista NoCount, in quanto sono caratterizzati da un rapporto basso tra energia e densità. Visto che i cibi che fanno parte di questa categoria riempiono di più, in genere, è molto probabile che vi sentiate più facilmente pieni. I pericoli di mangiare troppo sono più rari se si tiene sotto controllo i segnali di fame e di soddisfazione che il vostro corpo vi invia. mangiando cibi NoCount limitate le calorie ingerite per un determinato volume di cibo, e la "Zona confortevole" vi aiuta a stabilire esattamente il volume di cibo di cui avete bisogno. Badate bene, per, che apprendere i segreti della Zona Confortevole è difficile e potrà richiedere un po' di tempo.
Quanto mi ci vorrà per comprendere il meccanismo "Zona Confortevole"?
Alcuni giorni in media, ma in realtà dipende dall'individuo. tenere sotto controllo la ZC aiuta a comprendere meglio i segnali del notro corpo. Una volta che avete stabilito ci, quello che dovete fare è trovare un equilibrio tra la distanza tra i pasti e la quantità di cibo ingerita, in modo da sentirvi soddisfatti. Questo è un processo che abbisogna di tempo, ma una volta imparato è una capacità che vi aiuterà a mantenere la perdita di peso nel tempo.
Posso unire cibi che sono nella lista con cibi che non ci sono?
Certamente! Dovete soltanto contare i punti degli alimenti NON presenti in lista e detrarli dai vostri 21 punti settimanali.
Posso inserire snacks che mi piacciono nella mia dieta anche se non sono in lista?
Certo. Nulla è tassativamente vietato. Dovete soltanto contare i punti di quell'alimento o condimento all'interno dei 21 settimanali.
Succhi di frutta e vegetali sono anch'essi parte della lista NoCount?
Riguardo la densità energetica e la perdita di peso, ricerche hanno dimostrato che il nostro corpo si comporta in maniera strana. Non considera i liquidi ingeriti (con l'eccezione del latte) come cibi, e bypassano il sistema corporeo che riconosce la soddisfazione e senso di pienezza (Zona Confortevole). per esempio, se io spremo 10 arance in un bicchiere di succo d'arancia perdo le fibre, i pezzi di polpa e così via. Non è la stessa cosa! ma ovviamente, potete utilizzare i vostri punti settimanali per i succhi di frutta e verdura!
Tutti i cibi senza grasso sono NoCount?
Non è detto. per esempio, i dolcetti senza grasso del vostro alimentari di fiducia NON sono inclusi. E' meglio non assumere che, solo perché un cibo è light, possa essere mangiato senza conseguenze. Controllate la lista prima di mangiare!
E i cibi con zero POINTS? Quelli sono parte del NoCount per antonomasia o no?
Il valore di POINTS di un cibo (tanto o poco che sia) non è un fattore rilevante per la Lista NoCount. Quindi i cibicon valore zero sono parte della lista SOLO SE COMPAIONO SULLA LISTA. Altrimenti devono essere conteggiati come tutti gli altri!
No count
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
non ho cpaito una cosa..e i 21 punti con quali cibi li si consumano??
non c'è una lista con cibo a punti...
però mi sa che non fa per me...ho letto la frase
io non ci riesco
io baso la mia cena sui punti che mi restano...durante la giornata "sgarro" magari con spuntini abbondanti...
ecco perchè mi trovo bene con la point..perchè posso gestirla modificandola durante il giorno..
non c'è una lista con cibo a punti...

però mi sa che non fa per me...ho letto la frase
io non ci riesco
io baso la mia cena sui punti che mi restano...durante la giornata "sgarro" magari con spuntini abbondanti...
ecco perchè mi trovo bene con la point..perchè posso gestirla modificandola durante il giorno..