Andrea ...dal desiderio alla realtà!

Saba

Andrea ...dal desiderio alla realtà!

Post by Saba »

Un figlio è sempre stato quello che più desideravo al mondo…da quando giocavo con le bambole a quando “sognavo” ad occhi aperti scrivendo sul mio diario....poi purtroppo sono tanti i motivi che ci spingono a rimandare….a 30 anni abbiamo scelto con mio marito che forse era il momento giusto…non perché avessimo più soldi o più certezze…solo che alla fine più aspetti più insicurezze ti vengono e così ci siamo “buttati” in quella che è la più grande avventura che si possa vivere…avere un bambino.
Sin dall’inizio della gravidanza non ho avuto alcun problema.. mai una nausea (io che speravo mi aiutassero a non ingrassare!!) e non c’è mai stato nessun tipo di cibo che mi sia risultato indigesto.. non per niente ho preso 20 kg!!
Sin da piccola ho sempre pensato che avrei avuto una bambina…nonostante ciò appena rimasta incinta “sapevo” che il mio sarebbe stato un maschietto…al quarto mese il suo nome era già deciso: Andrea!!
Ho lavorato fino all’ottavo mese e tra controlli ed esami la mia voglia di toccarlo cresceva!!
Come già detto, pur avendo avuto una splendida gravidanza, non mi piaceva molto quella condizione…mi sentivo impotente, non potevo “vedere” coi miei occhi se il bimbo stava bene…e poi c’era l’immensa voglia di vederlo e di stringerlo…
La DPP era il 10 gennaio 2005…mi aspettavo un regalo di Natale, poi di capodanno, poi della befana…niente!! Il 10 ero al mio 4° monitoraggio……piatto come una tavola!!!!!
Alla sera mi corico con qualche leggera contrazione….ma così leggera che non fatico ad addormentarmi. Ma faccio un sogno agitato…sento un rumore sordo, come un calcio, e poi tanta acqua che mi scorre addosso….non è un sogno : HO ROTTO LE ACQUE!!!!!
Sveglio Leo che dormiva beato accanto a me…”Tesoro, ho rotto le acque..” Zompa giù dal letto con gli occhi ancora chiusi…”come, dove, perché…” Calma, calma, c’è tutto il tempo!!
Pensate che mi sono cambiata e ho persino cambiato il letto…pensavo che una volta andata all’ospedale mi avrebbero trattenuta mentre Leo sarebbe tornato a dormire….l’ospedale è proprio sotto casa…abbiamo preso le valigie e ci siamo incamminati.. erano le 3 di notte !! Arrivati in reparto per prima cosa mi attaccano al monitor per un tracciato……di nuovo piatto…nessuna contrazione!! L’ostetrica mi guarda con compatimento…ma io avevo un dolore forte alla schiena, proprio sopra l’osso sacro…mi fanno visitare da l ginecologo …….bhè non ci crederete (non ci credeva nessuno neanche lì, tanto è vero che l’ostetrica ha voluto ricontrollare..) ero di 10cm!!!
E io che avevo mandato Leo a casa a prendermi l’altra borsa col cambio!!!!!!! Mi portano nella stanza del travaglio e l’ostetrica mi dice “tra un po’ signora sentirà il bisogno di spingere…” come questo?….lo sto già sentendo….di corsa in sala parto…Leo sta salendo le scale e mi raggiunge.. noi qui abbiamo una bellissima sala parto new age…letto rotondo che si sposta in tutte le posizioni, luci colorate e soffuse per rispettare gli occhi del bimbo, spalliere, sedia svedese, vasca…ma io tutto questo l’ho visto dopo…Andra è nato in 5- 6 spinte (con episiotomia) un bel bambinone di 3,850 kg alle 4 e 15 minuti dell’11 gennaio, esattamente 1 ora dopo essere entrati in reparto!!!
Di quei momenti ricordo Leo che mi teneva la mano e mi diceva di passarmi la lingua sulle labbra (…..) e l’ostetrica, un angelo, che mi ha seguita e incoraggiata ….poi del dopo la “tortura” dei punti e il bimbo in braccio al suo papà che faceva le “bolle” con la bocca… la stanza delle coccole…una stanza matrimoniale in cui la nuova famiglia resta qualche ora insieme ….e noi finalmente uniti a guardare estasiati il “nostro” miracolo…Andrea!
Eli e Francesca

Post by Eli e Francesca »

Noi abbiamo aspettato tantissimo prima di decidere.. io volvo avere più certezze poi ogni volta che sisemavamo il lavoro di uno dei due c'era un alto problema, poi la casa, poi le rate della macchina.. insomma dopo otto anni di matrimonio ci siamo buttati tutto alle spalle e abbiamo deciso che era il momento giusto perchè lo era per noi due e tutto il resto??? Lasciamolo perdere!!!

Francca dovrebbe arrivare entro il 18 luglio.. non vedo l'ora e spero di essere veloce come te!!! La voglio stringere
Saba

Post by Saba »

Eli e Francesca wrote:
Francca dovrebbe arrivare entro il 18 luglio.. non vedo l'ora e spero di essere veloce come te!!! La voglio stringere

Considerando che ogi èil 12....non avrai cmq molto da aspettare!! Ma non ho capiito se hai già altri bambini(vedo il tuo nick....)
Come si dice tra marinai(mio padre lo era) "in culo alla balena"!!!!!
Ba
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Accidenti che velocità!!

Ancora un pò e lo facevi sulla porta di casa con le chiavi ancora in mano!!

Bellissima la sala parto che hai descritto, come la stanza delle coccole....
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked