Page 1 of 5

ovuli disinfettanti e fertilità

Posted: Fri Jul 25, 2008 10:47 am
by pancia
Ciao!
Dunque oggi ho avuto il risultato del pap-test e l'istologico è negativo ma è stata trovata un'infezione (peraltro totalmente asintomatica) per la quale la gine mi ha lasciato prescritti degli ovuli disinfettanti. Volevo sapere, se qualcun'altra ha avuto questa esperienza, se sapete se l'utilizzo di questo disinfettante può compromettere la sopravvivenza degli spermatozoi durante il periodo fertile o alterare in maniera negativa il muco che deve veicolarli verso il traguardo. (Dato che la mia settimana fortunata comincia oggi vorrei sapere se posticipare l'assunzione di questi ovuli per darmi una chance in più o se cominciare a usarli subito, dato che l'infezione potrebbe anche essere stata la causa dell'aborto precoce e non vorrei mai che ricapitasse...).
Grazie
baci
Pancia

Posted: Fri Jul 25, 2008 10:53 am
by Solange
Non saprei proprio aiutarti cara; se questi ovuli rendessero il pH acido potrebbero compromettere la sopravvivenza degli spermatozoi. Pero' credo che sia piu' importante, a questo punto, curare quest'infezione. Tu provaci lo stesso e se non sara' per colpa degli ovuli il mese prossimo saprai di aver creato la condizione ideale anche curando l'infezione!

Posted: Fri Jul 25, 2008 11:00 am
by pancia
C'hai ragione Solange! farò quel che c'é da fare.
E' solo che sono a lavoro e devo ancora andare a comprarli e leggere le indicazioni ed ero tutta eccitata che domenica partivo per le vacanze e si s... (ehm!) tutti i giorni... che il referto di stamattina al telefono mi ha un po' rovinato i piani (non che non s... tutti i giorni... eheheheh... ma in questo periodo di ricerca risulta più bello e romantico farlo anche con la speranza di concepire...)