Page 1 of 5

Mi voglio bene ma non vedo risultati :D

Posted: Sat Jul 26, 2008 2:56 pm
by Rossana
Apro un post, perché in fondo in fondo, in queste ultime settimane di lettura, mi sono sempre detta che ce l'avrei fatta senza rovesciarvi addosso tutto il mio mondo di sentimenti e paure, però oggi mi rendo conto che forse non è così.
Così vi rompo. :D

È da circa tre mesi che non perdo più una virgola.
Purtroppo, da tre mesi ho iniziato una cura per l'endometriosi, e sto prendendo la pillola anticoncezionale senza pause. Cioè, non ho più il ciclo.
Questo è il quarto blister continuativo.
Il primo mese è stato abbastanza duro perché mi sentivo molto gonfia, poi sono andata un po' regolarizzandomi.
Anzi, vi dirò che mi sentivo piuttosto in forma, i vestiti degli anni scorsi mi andavano più che bene, e non badavo assolutamente alla bilancia ferma.
Invece, ora la bilancia segna due kg in più.
Io nel frattempo mangio sempre abbastanza bene (un sacco di verdura e frutta, pasta praticamente più niente -perché non mi piace- ma molto riso, riso di tutti i tipi, un po' di carne, ecc.)
Questa settimana ho sbracato un po' con nutella e cioccolato, perché sono un po' nervosa per questioni di salute di un mio famigliare...
Però, nell'insieme, non posso proprio dire di avere esagerato in questi mesi, tutt'altro.
Gli anni scorsi inghiottivo gelati a tutto andare, quest'anno me ne sarò concessi 4.
Faccio pochissimo movimento, è vero, ma fa anche troppo caldo e ho cali di pressione. La sera verso le 18 faccio comunque in giro in bici con Luna, ma non è certo quello il gran movimento che mi può far bruciare, ecco.
Ho bisogno di qualche consiglio, di qualche insistenza per farmi muovere, di qualche voce gentile che mi dica come fare.

In teoria devo prendere la pillola senza pause ancora per 4-5 mesi, ma piuttosto mi riprendo il male. Ho fatto tanta fatica a dimagrire e ora non voglio rigonfiarmi....
Speravo di riuscire a perdere ancora almeno 4-5kg, ma mi sembrano ormai una meta lontanissima. Buuuu.

Posted: Sat Jul 26, 2008 3:12 pm
by Pandina
Ross, io passo per offrirti un bell'abbraccio.
Più di così purtroppo non posso... non sono in grado di darti consigli pratici utili, mi dispiace tanto perché sento che sei un pochino abbattuta.

Posted: Sat Jul 26, 2008 3:31 pm
by beba
io credo dipenda esclusivamente dalla pillola.
il giretto in bici non sarà chissà quale movimento ma si può paragonare allle mie passeggiate pomeridiane... quindi comunque una sorta di movimento.
ora due sono le cose o stai mangiando troppo poco e quindi hai rallentato oppure è la pillola.
senti tu provare con la flexi?