Vi dico le quantita' che ho usato io; sarebbero per 4 ma ne e' venuto fuori per 3 perche' Mirko ha un sacco di punti e in qualche modo deve consumarli ehehehe.
Comunque: 800 grammi di petto di pollo (16), 2 cucchiai di farina (2), 2 cc olio (2), erbe di provenza e sale (io ho fatto meta' sale aromatico e meta' erbe) [20] Punti per porzione: 5
Tagliate il pollo in bocconcini della grandezza che volete. Infilate i bocconcini in un sacchetto di plastica o contenitore (per me il sacchetto funge a meraviglia perche' si puo' "pacioccare" senza sporcarsi).
Mettere le erbe, il sale e la farina nel sacchetto e iniziare a scuotere bene fino a che ogni bocconcino sara' ricoperto.
Scaldare l'olio e due spicchi d'aglio, quando e' ben caldo unire il pollo e farlo rosolare bene da tutti i lati. Eventualmente aggiungere mezzo bicchiere d'acqua; questo consumandosi fa si' che si formi una sorta di "cremina" che ricopre il pollo. Fate andare a fuoco veloce, non deve rimanere liquido. Quando e' cotto impiattate e servite... e' buonissimo!
Persino Mirko che raramente si spertica in complimenti stasera mi ha detto che e' stata "proprio una bella cena".
Io ho servito con peperonata fatta con 2 peperoni rossi, uno giallo, aglio e 2 cc di olio e cavolfiori al gratin light.
Bocconcini di pollo alle erbe
Moderators: Giusy, Gabry, Daria
- Solange
- Ambasciatore
Bocconcini di pollo alle erbe
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Solange
- Ambasciatore
[CENTER]
[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]

[/CENTER]
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/CENTER]