13 anni fa...

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

13 anni fa...

Post by sbirulina »

...a casa di una amica la vidi per la prima volta. era un batuffolo di pelo grigio perla, un persiano di sangue non purissimo che stava seduto al centro del salotto. mi guardava e si leccava la zampina con fare flemmatico. il suo fare flemmatico che l'ha sempre caratterizzata. E' stato amore a prima vista, la piccola sasha aveva solo 40 giorni e mi era già entrata nel cuore. Non ho esitato un attimo a prenderla con me ed è stata compagna di vita, abbiamo vissuto in simbiosi per anni al punto che la prima volta che ha partorito mi ha voluta vicino. Ha controllato le contrazioni per 5 ore, le ore che io ero al lavoro ed ha partorito appena sono rientrata in casa.

Poi la vita cambia e per lavoro ho iniziato ad esserci poco e così l'ho affidata ai miei genitori che qui a ventotene hanno tantissimo spazio. l'allontamento è stato doloroso ma lei si è adattata alla sua nuova vita e ogni volta che tornavo mi faceva le feste. Quando sono rimasta incinta che non potevo avvicinarmi lei mi guardava da lontano mi miagolava e tirava dritto come se capisse la mia necessità di quel momento.

Sasha non amava i bambini ma dal mio si faceva accarezzare tranquillamente.

Oggi sasha è morta, dopo 13 anni è andata via. L'ho trovata stamattina fuori casa, le zampette paralizzate lo sguardo fisso e il respiro affannato; mi guardava e miagolava. l'ho sistemata in un scatola e l'ho tenuta vicino a me mentre aspettavo il veterinario. e' morta dopo poco mentre mi guardava proprio come 13 anni fa quando mi ha scelta come sua amica.

è vero ho un cagnolino meraviglioso ed era tanto che lei non stava più con me ma so che mi mancherà tantissimo.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Nau

Post by Nau »

:cry: Un abbraccio a te ,e un saluto speciale a Sasha.Io avevo due gatte che vivevano praticamente in simbiosi con me,e le ho lasciate a casa dei miei quando sono venuta ad abitare a Fabriano.Una delle due è morta quando ero incinta.Era un anno e mezzo che non viveva più con me,ma quando mia madre me l'ha detto è stato tristissimo.....Rubo il post per mandare un bacio anche alla mia Tiger(rimus)..posso?
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Una carezza e un pensiero per te e per Sasha. So bene che cosa si prova, ci sono passata tante, troppe volte. Pero' ogni volta mi dico che comunque ne e' valsa la pena.
Un abbraccio grande Sonia.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Un abbraccio alla miciona,come ti capisco!!!!Ma ha ragione Solange,ne vale sempre la pena!!!!Forza :bacio:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Un abbraccio, ti sono vicina.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Un abbraccio, anch'io ci sono passata diverse volte e ogni volta è uno strazio...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

grazie ragazze, come sempre siete fantastiche.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Come ti capisco, è esattamente quello che ho vissuto con Lulù morta a quasi 17 anni l'anno scorso. Lei si è addormentata in braccio a noi praticamente e sono contenta di esserci stata l'ultimo anno, sempre con lei, e quando è morta.
Però ragazze non facciamo patire questi rifiuti ai nostri animali quando siamo incinte, non è necessario tenersi a distanza!
Locked