Page 1 of 14

Colore capelli

Posted: Sun Aug 17, 2008 9:47 pm
by Daria
Sono un po' stanca del mio colore naturale. Recentemente ho fatto degli shampoo colorati con riflessi violino o mogano ma non mi piacciono le tinte tendenti al rosso. Ho visto su un volantino di Jean louis david le nuove tendenze per l'estate: base castano scuro con ciocche bionde, mi piace molto ma ho anche paura dell'effetto che potrebbe uscire, mi chiedo inoltre come viene fatta questa tecnica: con decolorazione? Colpi di sole?
Poi ho visto l'avatar di Silvietta e ne approfitto per chiederti se e' una foto recente e se hai fatto da poco questo colore: mi sembra piu' scuro del solito o sbaglio? E' la tua solita tinta riflessante color cioccolatto?
Sole invece tu che usi tanto l'henne' che effetto ottieni?

Posted: Sun Aug 17, 2008 10:00 pm
by Solange
Ciao Simo! :D

Io detesto i colpi di sole e tutto cio' che e' biondo finto (ma anche rosso finto).
I miei capelli li vedi nella foto della GHD, diciamo che l'henne' ha scaricato di brutto e anzi, Mirko dice che non ce n'e' proprio per niente, quest'ultimo che ho comprato costa poco ma vale anche poco e sinceramente mi sto chiedendo se rifarlo o no.
Comunque la base e' quella, io ho parecchi capelli biondi e rossi in mezzo ai castani e l'effetto dell'henne' e' molto naturale e piu' che rosso prendono un bel riflesso mogano caldo.
Questo ovviamente e' possibile soltanto se usi henne' puro senza picramato di sodio su base naturale perche' l'henne' si miscela con il tuo colore di base piu' che coprirlo.
L'unica e' provare a hennare un po' dei capelli che rimangono nella spazzola per vedere che colore viene e se ti piace.
In generale comunque io amo i castani caldi, i ramati e i mogano ovvero tutti quei colori che ravvivano il capello senza farlo apparire finto e che lo lucidano.

Posted: Sun Aug 17, 2008 10:33 pm
by Silvietta
Ciao Simo.
In realtà è la foto che è venuta così perchè i capelli sono sempre del colore che ho postato ieri nel post di sole sulla GHD.
TI PREGO: non farti tagliare i capelli da Jean Luis David. Sono i più cani inassoluto. Esci che sembri pelata.