Page 1 of 5

sintomi o cosa???

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:10 pm
by Alessia M.
Oggi mi è sorto un dubbio: ma come si capisce quando sarà il momento???

Non prendetemi per scema è la mia prima gravidanza e mi chiedevo si rompono le acque e quindi lo capisco per forza o può cominciare il tutto in altro modo???

Come mai proprio oggi questi dubbi? perchè oggi per ben due volte (mattina e poco fa!) ho avuto delle fitte al bassoventre tipo dolori mestruali e sta mattina accompagnate anche da un dolorino ai reni... io non ho sofferto di contrazioni all'utero in nessun momento della gravidabza quindi se sono quelle non e riconosco, ma cos'altro possono essere???

Il mio seno inoltre sta per esplodere ed una notte sì e una notte no sporco le lenzuola o mi sveglio con le croste sui capezzoli... :eeeeeeeeeee.

AIUTOOOOOOOO!!!! Il momento è sempre più vicino o sbaglio???

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:14 pm
by stefyna77
eh si il momento è sempre più vicino..che emozione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche io mi facevo le stesse domande..e anzi...quante volte l'ho chiesto all'ostetrica !! e lei mi ripeteva "vedrai che te ne accorgerai.."... a me si sono rotte le acque ma già la sera prima mi "sentivo" che sarebbe successo a breve...non so...una sensazione, un presentimento chissà...in ogni caso oramai ci sei ... AH CHE EMOZIONE !! un bacino !!

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:19 pm
by lenina
si è più vicino...ma per il momento sono contrazioni preparatorie direi che non danno però un idea del "momento".

riguardo le contrazioni le riconoscerai...io ho avuto dubbi (ma ho in comune con mio padre una soglia del dolore altissima) ma ho capito che erano contrazioni...il dubbio era solo su quando fossero quelle "utili".

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:19 pm
by Luvetta
Sono contrazioni preparatorie.
Il momento di andare all'ospedale arriva quando diventano dolorose, e ravvicinate l'una dall'altra sette/sei minuti (Dipende da quanto disti dall'ospedale).
Quand'è che ti vorresti laureare? :filufilu:

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:23 pm
by Alessia M.
Luvetta wrote:Quand'è che ti vorresti laureare? :filufilu:



perchè il tono dato da questa emoticon mi sembra tanto ironico????

:ola: :ola:


Le lauree dovrebbero essere dal 24 al 30 settembre... se nasce prima ce la faccio lo stesso!!!!

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:32 pm
by Sheireh
E la rottura delle acque da quel che so non è detto che sia sintomo di parto imminente, potrebbe succedere anche un po' prima, o anche dopo che sono iniziate le contrazioni... no?

Posted: Thu Sep 04, 2008 6:45 pm
by stefyna77
si infatti la rottura delle acque è il segno che comunque il travaglio è iniziato ma comunque le contrazioni possono venire anche molto dopo...a me appena rotte le acque sono iniziate le contrazioni a 5 minuti di distanza, sono andata con calma in ospedale, ero già di 3 cm ! poi mi hanno tenuta monitorata perchè senza acqua il feto può risentirne...però ogni parto è diverso, è una cosa stranissima !! ogni storia è a se...non è meraviglioso ??? comunque le contrazioni, quelle "vere", quelle del parto, si riconoscono davvero...sono diverse, più intense, diverse...

Posted: Thu Sep 04, 2008 7:30 pm
by Flavia
STEFYNA77 wrote:si infatti la rottura delle acque è il segno che comunque il travaglio è iniziato ma comunque le contrazioni possono venire anche molto dopo...a me appena rotte le acque sono iniziate le contrazioni a 5 minuti di distanza, sono andata con calma in ospedale, ero già di 3 cm ! poi mi hanno tenuta monitorata perchè senza acqua il feto può risentirne...però ogni parto è diverso, è una cosa stranissima !! ogni storia è a se...non è meraviglioso ??? comunque le contrazioni, quelle "vere", quelle del parto, si riconoscono davvero...sono diverse, più intense, diverse...



Quando sono nata io hanno dovuto rompere in ospedale le acque a mia madre, quindi suppongo che non sia proprio "obbligatorio".