Vertigini e debolezza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Vertigini e debolezza

Post by Patrizia »

Da cosa possono essere causate vertigini e giramenti di testa?

da ipoglicemia: ma non è il mio caso (quando mi sento male, la misuro e siamo sempre ben lontani dalla ipo)

da pressione bassa: idem, la misuro, ok la misuro con la macchinetta da polso che non è precisissima ma faccio tre o quattro misure e la media. Ho la pressione più bassa del mio solito (solito 130/80 circa), ovvero circa 115/65 ma questo basta a giustificare come mi sento? non credo

terza ipotesi: anemia

qui chiedo l'intervento di chi sa meglio di me... quanto bassa deve essere l'emoglobina per arrivare a sentirne gli effetti? venerdì andrò a fare il prelievo per gli esami, ho anche da fare la ferritina quindi qualche cosa si capirà

rimane il fatto che mi sento la testa "vuota" e anche adesso seduta qui al pc, ho visto tutto ondeggiare per un attimo ... e non è la prima volta

insomma mi fa paura se penso a quando sono in giro magari in auto con Sofia e Dodi (e Letizia in pancia)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

non so, io sono abbastanza digiuna di medicina. Non è che per caso hai fame ma
non te ne rendi conto?
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Io soffro ogni tanto di queste cose, il sangue è a postissimo, non sono ipoglicemica e ho la pressione sui 65/115 come quella che segni.
Una parte del problema (le vertigini) nasce ogni tanto anche dalla cervicale, può essere il tuo caso?
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked