mestruazioni (diverso)

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

manuelina

mestruazioni (diverso)

Post by manuelina »

chiacchierando sul forum in più occasioni di mestruazioni, sono venute fuori diverse posizioni e corretni di pensiero per quanto riguarda durata, intensità...
esiste davvero una durata di giorni e una quantità di sangue che facciano sì che il ciclo sia considerato "normale", "insufficiente" o "eccessivo"?
io so di avere un ciclo molto (=troppo??) scarso. ad esempio a me sono arrivate ieri e me ne sono accorta per una macchina di sangue sugli slip, metto il tampax, lo tolgo dopo 3/4 ore ed è appena sporco. da quel momento io ho messo per la notte un assorbente esterno che stamattina era bianco. ne metto un altro esterno perchè vado alla partita ma c'è appena una striscia di sangue, già coagulato (o ancora???), e basta. adesso che sono a casa e posso controllare tengo solo un salvaslip.
questo so che è poco. ma è anormale? è questo che io vorrei capire. può essere un problema avere una scarsa emorragia?
nel mio caso personale, so, perchè ho visto, che c'è stata ovulazione. il fatto di avere poco sangue ha a che fare con la rotura dell'ovulo?

insomma un po' di dubbi...
ok, lo so, scriverò alla ginecologa, ma vorrei sentire anche voi
:bacio:
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

ciao cara.
È un discorso sul quale si potrebbero scrivere veri papiri...
si chiama ipomenorrea...
calcola comunque che dai 3 ai 7 giorni viene considerato un ciclo normale.
Se sono davvero cosí scarse da dover mettere solo
un salvaslip,ad esempio,allora ci sarebbe da indagare
con ecografia,dosaggi ormonali,visita endocrinologica.
Anche lo stress puó influire,ma se tu hai sempre avuto questa
condizione e sei fertile,allora non vedo problema da risolvere :)
Un saluto
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Fede
Admin
Admin

Post by Fede »

a me capita un ciclo così come il tuo ogni 5 o 6 di quelli normali
e per normali intendo abbastanza abbondanti perchè dopo la nascita di Tommaso sono diventati più abbondanti, prima era molto facile fossero come i tuoi
io però ad esempio fino a poco tempo fa avevo intervalli di 40 - 50 anche 60 gg tra un ciclo e l'altro
quindi credo che ogni corpo sia diverso e reagisce in maniera diversa
Locked