è un po' che non mi sento bene.. psicologicamente intendo dire..
mi sento "sbagliata" nel senso che vorrei essere diversa..
che brutto da dire..
vorrei tanto essere la classica donna pacata, con la voce rilassata, suadente non so se avete presente quelle donne che ti trasmettono tranquillità.. che se anche vivono situazioni di stress sono comunque rilassate.. quelle donne semplici, senza trucco ma curate, sempre a posto ma non perchè per loro sia fondamentale ma solo perchè sono semplicemente così.. avete presente?
ma questo sarebbe il minimo.. il mio problema è che non mi piace arrabbiarmi con mio figlio che ha solo 1 anno e che non ha colpe se non vuole mangiare, dormire, stare fermo se gli devo fare l'aerosol, non tirare la coda al gatto, non mettere le dita nelle prese..
si ok ci sono cose che non deve fare e non ci sono storie.. però per tutto il resto perchè mi arrabbio e me la prendo con lui? perchè non riesco ad essere rilassata? ci sono momenti che mi odio per questo.. perchè ho paura.. tanta paura di non essere in grado di fare la mamma nel modo migliore..
sò che non ci sono odi migliori o peggiori di esserelo.. però vorrei essere meno pretenziosa e avere più pazienza.. lo dico tutte le volte ma poi ci ricasco..
stanotte alle 4,30 si è svegliato, l'ho tenuto un po' lì nel lettone, quando secondo me era addormentato l'ho rimesso di là e lui si è svegliato.. sono stata di lì con lui cercando di farlo riaddormentare ma niente nessun tentativo è andato a buon fine e io? sono tornata in camera mia incazzata come una iene buttando sul letto con stizza la felpa e dicendo che non ne posso più, che deve smetterla di fare così tutte le sante notti..
è la stizza che non mi piace.. perchè non riesco a rassegnarmi? uffa????
perchè non sopporto quando frigna di continuo?
si insomma dopo un anno ancora non ho imparato che la pazienza è oro coi bambini e che sono io col mio comportamento che lo innervosisco di più?
come devo fare? ci sono cose pratiche che potrei fare secondo voi?
tipo corsi di relax? esistono vero? ditemi di si..
uffa! mi sento sbagliata
Moderator: Paola
-
silviasap
-
Monica1970
Datti tregua Genny, i momenti no vengono a tutte, a volte sono periodi. Ma poi dove le vedi ste mamme tuttapazienzasempreinordinedolciserenerilassate, le conosci tutte tu. A me sembra che qua ci siano tutte persone umanissime che magari hanno una gran buona volontà e delle idee molto valide sull'educazione che poi però si scontrano con la vita di tutti i giorni. Sii più indulgente con te stessa, niente di peggio per un bimbo di una madre missperfettina.